I segreti del petting

I segreti del petting

Il petting è un insieme di effusioni, baci, coccole e stimolazione dei genitali, e può precedere il rapporto sessuale vero e proprio. Può essere quind

Il petting è un insieme di effusioni, baci, coccole e stimolazione dei genitali, e può precedere il rapporto sessuale vero e proprio. Può essere quindi inteso anche come preliminare, ma in genere con il termine petting ci si riferisce ad atti sessuali che escludono la penetrazione vera e propria. Questa pratica serve da un lato per conoscere meglio il proprio partner, le sue zone erogene ed instaurare con lui una certa confidenza. Dall’altro lato invece, come preliminare, serve per la lubrificazione della donna, quindi per favorire la penetrazione.

pettingIl petting spinto. Il petting spinto viene praticato da migliaia di adolescenti e non solo. Comprende la masturbazione reciproca e il sesso orale. In genere, queste sono le prime esperienze sessuali, e servono per scoprire un mondo tutto nuovo, in cui imparare come toccare un ragazzo o una ragazza. Bisogna stare attenti alle carezze troppo violente e profonde, le quali possono lacerare l’imene e far perdere la verginità inconsapevolmente. Le probabilità sono minime, ma è bene essere prudenti.

C’è il rischio di gravidanza con il petting? Le probabilità di rimanere incinta sono veramente scarse, tuttavia non è impossibile. La gravidanza infatti è favorita da una serie di condizioni precise:

l’eiaculazione deve avvenire all’interno della vagina. Se lo sperma tocca la parte esterna e il clitoride, la fecondazione è improbabile. Questo perché gli spermatozoi solo in fondo alla vagina sono facilitati nella loro missione, e soprattutto non sopravvivono in un ambiente loro sfavorevole.

la donna è fertile solo in alcuni giorni del mese, quindi, se ella ha un ciclo regolare di 28 giorni, lo è tra l’undicesimo e il sedicesimo giorno.

Anche la probabilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili è bassa, mentre per quanto riguarda le infezioni il rischio è abbastanza frequente, soprattutto se non si bada all’igiene personale o si accarezzano le parti intime con le mani sporche.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] più piacere da questo tipo di rapporto, per diverse motivazioni. Non avendo provveduto a lunghi preliminari, la donna è meno lubrificata, dunque la penetrazione provoca sensazioni diverse, a volte miste al […]