I Momix debutteranno questo novembre al Teatro Olimpico di Roma. Lo spettacolo s’incentra sull’alchimia, non solo di suoni, luci e colori, ma anche dei quattro elementi primordiali: acqua, terra, aria, fuoco.
I Momix a Roma – Illusione. Danza. Arte. Quanto questi elementi possono essere suggestivi per la mente umana? La compagnia Momix è alla continua ricerca di una risposta, superandosi in ogni spettacolo grazie all’incanto che riesce a generare tra il pubblico. Nata sotto la direzione di Moses Pendleton, ha raggiunto una fama internazionale, affascinando i teatri di tutto il mondo.
I Momix, quando la danza si trasforma in illusione – La sua particolarità risiede nel saper creare immagini elusive col linguaggio del corpo. Il ballerino-illusionista, infatti, permette alla sua fisicità di fondersi con l’ambiente, in un’armonia assolutamente originale. Il gioco di luci e ombre, la musica, gli oggetti, i costumi, le mimiche contribuiscono a dare la visione di una leggerezza quasi irreale, lasciando col fiato sospeso lo sguardo attento dello spettatore, che cerca di trovarne il meccanismo scatenante. Si ha l’idea di essere catapultati in un’altra realtà, dove ogni essere prende vita e la forma non ha più linee definite. La miscela delle componenti è talmente perfetta che lega l’immaginazione al palcoscenico in un continuo sorgere di eccitanti emozioni.
Spettacolo dei Momix a Roma a novembre – I Momix debutteranno questo novembre al Teatro Olimpico di Roma. Lo spettacolo s’incentra sull’alchimia, non solo di suoni, luci e colori, ma anche dei quattro elementi primordiali: acqua, terra, aria, fuoco. L’esibizione tenderà a svelare l’essenza della vita umana, rintracciata nell’oro segreto, ovvero in quella vampa intensa e passionale che risiede in ognuno di noi. Nell’intervista a Moses Pendleton, raccolta dal giornalista Alessandro Paolo Lombardo, si legge che “esiste una connessione molto stretta tra gli esseri umani, le piante e gli animali; e la danza, con il trans ipnotico in cui ci sommerge, è uno dei modi di rivelarla”. Il connubio tra uomo e natura è il fulcro attorno al quale ruota l’attività dei Momix, combinata ad uno scenario elusivo.
Virginia Woolf scriveva “Le illusioni sono per l’anima quello che l’atmosfera è per la terra. Toglietele quella tenera coltre d’aria e vedrete le piante morire, i colori svanire.”.
“Alchemy” è uno spettacolo assolutamente da non perdere, elegante, affascinante e magico.
COMMENTI