I libri da regalare ai bambini per Natale

I libri da regalare ai bambini per Natale

I libri di narrativa per bambini più belli degli ultimi tempi che fanno felici sia i piccoli che i grandi.

La lettura è il migliore strumento per allenare la mente del bambino nelle sue capacità cognitive ed è per questo che, in occasione del Natale, è sempre un’ottima scelta regalargli un buon libro. Ma quali sono i libri adatti ai bambini perché questi sviluppino una maggiore curiosità nel leggere?

libri per bambini

1) 100 lampi di genio che hanno cambiato il mondo, Luca Novelli: per i piccoli aspiranti scienziati, questo libro traccia il profilo dei grandi inventori che hanno cambiato la storia dell’uomo attraverso le scoperte scientifiche.

2) Buon Natale, signor Acqua, Agostino Traini: per avvicinare i bambini all’ecologia e all’ambiente che li circonda, un racconto simpatico a sfondo natalizio sul problema dello scioglimento dei ghiacci al Polo Nord. Il signor Acqua, infatti, deve sbrigarsi per far sì che i bambini non rimangano senza regali di Natale.

3) Laguna l’invidiosa, Tiziano Scarpa: vincitore del premio Strega, il libro dà voce alla laguna di Venezia che, non sentendosi apprezzata, si ritorce contro la città stessa e insegna ad approcciarsi alla natura.

4) Manuale per aspiranti principesse, Libby Hamilton: quale bambina non sogna di diventare una principessa? Cambiano i tempi, ma le fantasie dei più piccoli sono le stesse: ecco un manuale per scoprire il magico mondo delle fiabe.

5) Il Dono dei Magi, O. Henry: non bisogna mai togliere ai bambini la spensieratezza che caratterizza la loro età. Questo libro racconta di una coppia alle prese con la crisi economica che tuttavia non rinuncia a vivere la magia del Natale. Per chi crede alle favole, a Babbo Natale e alla forza dell’amore.

6) Io e la vita, Pico Bogue: le avventure di un bambino estremamente curioso nel conoscere la vita e tutto ciò che lo circonda. Divertente e adorabile.

7) Il piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry: un classico, intramontabile e sempre attuale, adatto ai bambini e consigliato a tutti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0