I dieci capi di abbigliamento femminile più odiati dagli uomini

I dieci capi di abbigliamento femminile più odiati dagli uomini

I capi femminili che non piacciono agli uomini

I dieci capi di abbigliamento femminile più odiati dagli uomini – Probabilmente meno estrosi di noi per quanto riguarda l’abbigliamento, gli uomini dimostrano di avere idee ben chiare sul look delle donne. Non tutti i capi del guardaroba femminile catturano il loro interesse. Anche l’outfit più trendy – se considerato poco sexy – può non ottenere l’approvazione maschile. Una cosa è certa: uomini e donne hanno spesso un concetto differente di seduzione. Gli studi di psicologia confermano una predisposizione degli uomini verso capi di abbigliamento che esaltano la siluette della donna. Al contrario, sono poco graditi gli abiti che tendono a nascondere e a mascherare il fisico femminile. Che vi piaccia o no, talvolta gli uomini hanno ragione: almeno al primo appuntamento – o se volete far felice il vostro lui – evitate di indossare i dieci outfit più odiati dall’universo maschile.

 capi-odiati-dagli-uomini

Quali sono i capi femminili che non piacciono agli uomini? – Ecco una lista assortita di ciò che gli uomini proprio non sopportano dell’armadio delle donne:

I pantaloni afgani: ampi, dal cavallo basso, coprono l’intera siluette femminile. Bocciati anche i baggy: gli uomini preferiscono i jeans skinny.

La salopette: un capo senza dubbio comodissimo, eppure il 99% dei maschi dichiara di non sopportarlo. Purché poco femminile, fu di grande moda negli anni novanta, ma l’uomo associa alla salopette l’immagine dell’operaio al lavoro. Meglio evitare, a meno che non abbiate un fisico da modella.

Le frange: esagerate e spesso fuori luogo, sono concesse soltanto a vere esperte di stile.

Occhiali oversize: coprono i tre quarti del volto femminile ma a noi piacciono tanto per l’allure chic e l’aria da diva. Intanto gli uomini ridono di noi: sembri una mosca!

Sandali da gladiatore: totalmente out nel loro immaginario fashion probabilmente perché simbolo storico di un prototipo maschile agli antipodi del mondo rosa.

Zeppe esagerate: considerate poco raffinate, gli uomini prediligono i tacchi.

Le ballerine: noi ne collezioniamo dozzine a stagione, eppure gli uomini le detestano.

Un look eccessivamente vintage: in genere gli abiti fioriti anni settanta – che ci spingono a rovistare come pazze tra i banchi vintage la domenica mattina – non sono graditi. Anche il look esageratamente nerd viene scartato: ha ben poco di seducente.

I tessuti in peluche: li trovano trash, soprattutto se animalier.

Le calze color carne: nulla da dire… hanno decisamente ragione!

Chiara Luconi

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] piace. Scegliete un look che metta in risalto il vostro corpo senza accentuarne i difetti. Spesso i capi di abbigliamento femminile più odiati dagli uomini sono gettonatissimi e trendy: è quindi molto facile sbagliare mise. Consigliamo un giusto mix di […]