Casa costantemente fredda, spifferi continui ed infiltrazioni d’acqua: se riscontri questi problemi nella tua casa è giunto il momento di sostituire le finestre
Casa costantemente fredda, spifferi continui ed infiltrazioni d’acqua: se riscontri questi problemi nella tua casa è giunto il momento di sostituire le finestre. Il montaggio delle finestre solitamente viene affiancato dalla sostituzione degli infissi per un risultato più completo e performante. Gli infissi vecchi infatti non sono compatibili con i vetri isolanti moderni, molto più spessi e pesanti. Proprio per questo motivo i professionisti generalmente forniscono un preventivo comprensivo sia dei costi degli infissi sia dell’installazione delle finestre, due servizi che solitamente camminano a braccetto. Per avere una panoramica più completa scopriamo i costi per il montaggio delle finestre.
Quanto costa l’installazione delle finestre nuove?
I prezzi al metro quadrato per le finestre in pvc oscillano tra 250 e 450 euro; per le finestre in alluminio variano tra 300 e 550 euro; per le finestre in legno variano tra 450 ed 800 euro. Se scegli un colore diverso dal bianco devi calcolare un aumento del 25%.
I prezzi a corpo per la porta-finestra scorrevole a scrigno (incluso il telaio) oscillano tra 300 ed 800 euro; per la porta-finestra a battente bisogna spendere una cifra comprensiva tra 220 e 300 euro; per la porta-finestra a libro i prezzi variano da 300 ad 800 euro; per la porta-scorrevole esterno muro i prezzi previsti variano da 300 a 500 euro.
L’installazione della finestra ha un costo che va da 60 a 120 euro; per l’installazione della porta bisogna spendere tra i 50 ed i 100 euro; per l’installazione della tapparella i prezzi variano da 40 ad 80 euro; per installare la persiana la cifra richiesta oscilla tra 50 ed 80 euro. La rimozione della vecchia porta-finestra ha un costo che va da 30 a 50 euro. Se scegli un vetro camera ad alto isolamento acustico valuta un aumento del 20%.
I prezzi a metro quadrato per l’installazione della fornitura zanzariera variano da 60 ad 80 euro; la singola installazione ha un costo che va da 35 a 50 euro. I prezzi finora elencati possono variare in base alla tipologia di lavoro, alla qualità della sua esecuzione ed alla regione di riferimento.
Instapro, il metodo migliore per avere preventivi chiari e trasparenti
Nel momento in cui bisogna procedere alla sostituzione o all’installazione di nuove finestre è opportuno rivolgersi a personale qualificato, esperto e possibilmente competitivo. Dove cercarlo? La risposta migliore la fornisce Instapro, che funge da tramite tra il privato e la ditta assicurando una soddisfazione reciproca da entrambi i lati.
Il funzionamento è molto semplice: ti basta inviare tramite un apposito form le caratteristiche ed i dati relativi al lavoro da svolgere. Le varie ditte ti inviano un preventivo nel giro di 24 ore, badando a non gonfiare troppo il prezzo poiché sanno bene che sono in concorrenza con altre società. Dopo aver preso visione dei preventivi e dei servizi offerti puoi scegliere in totale tranquillità la ditta preferita risparmiando tempo e denaro prezioso. Su Instapro.it è possibile inoltre visionare i feedback degli altri utenti che hanno testato un’impresa, una ditta o un professionista così da avere più elementi per scegliere.
COMMENTI