I costi per il montaggio delle finestre

I costi per il montaggio delle finestre

Casa costantemente fredda, spifferi continui ed infiltrazioni d’acqua: se riscontri questi problemi nella tua casa è giunto il momento di sostituire le finestre

Maschera per il viso: a ciascuna la sua
“Salvati la pelle”: l’app contro le scottature
Milano fashion week uomo: i look delle fashion bloggers partecipanti

Casa costantemente fredda, spifferi continui ed infiltrazioni d’acqua: se riscontri questi problemi nella tua casa è giunto il momento di sostituire le finestre. Il montaggio delle finestre solitamente viene affiancato dalla sostituzione degli infissi per un risultato più completo e performante. Gli infissi vecchi infatti non sono compatibili con i vetri isolanti moderni, molto più spessi e pesanti. Proprio per questo motivo i professionisti generalmente forniscono un preventivo comprensivo sia dei costi degli infissi sia dell’installazione delle finestre, due servizi che solitamente camminano a braccetto. Per avere una panoramica più completa scopriamo i costi per il montaggio delle finestre.

Quanto costa l’installazione delle finestre nuove?

I prezzi al metro quadrato per le finestre in pvc oscillano tra 250 e 450 euro; per le finestre in alluminio variano tra 300 e 550 euro; per le finestre in legno variano tra 450 ed 800 euro. Se scegli un colore diverso dal bianco devi calcolare un aumento del 25%.
I prezzi a corpo per la porta-finestra scorrevole a scrigno (incluso il telaio) oscillano tra 300 ed 800 euro; per la porta-finestra a battente bisogna spendere una cifra comprensiva tra 220 e 300 euro; per la porta-finestra a libro i prezzi variano da 300 ad 800 euro; per la porta-scorrevole esterno muro i prezzi previsti variano da 300 a 500 euro.
L’installazione della finestra ha un costo che va da 60 a 120 euro; per l’installazione della porta bisogna spendere tra i 50 ed i 100 euro; per l’installazione della tapparella i prezzi variano da 40 ad 80 euro; per installare la persiana la cifra richiesta oscilla tra 50 ed 80 euro. La rimozione della vecchia porta-finestra ha un costo che va da 30 a 50 euro. Se scegli un vetro camera ad alto isolamento acustico valuta un aumento del 20%.
I prezzi a metro quadrato per l’installazione della fornitura zanzariera variano da 60 ad 80 euro; la singola installazione ha un costo che va da 35 a 50 euro. I prezzi finora elencati possono variare in base alla tipologia di lavoro, alla qualità della sua esecuzione ed alla regione di riferimento.

costi per il montaggio delle finestre

Instapro, il metodo migliore per avere preventivi chiari e trasparenti

Nel momento in cui bisogna procedere alla sostituzione o all’installazione di nuove finestre è opportuno rivolgersi a personale qualificato, esperto e possibilmente competitivo. Dove cercarlo? La risposta migliore la fornisce Instapro, che funge da tramite tra il privato e la ditta assicurando una soddisfazione reciproca da entrambi i lati.
Il funzionamento è molto semplice: ti basta inviare tramite un apposito form le caratteristiche ed i dati relativi al lavoro da svolgere. Le varie ditte ti inviano un preventivo nel giro di 24 ore, badando a non gonfiare troppo il prezzo poiché sanno bene che sono in concorrenza con altre società. Dopo aver preso visione dei preventivi e dei servizi offerti puoi scegliere in totale tranquillità la ditta preferita risparmiando tempo e denaro prezioso. Su Instapro.it è possibile inoltre visionare i feedback degli altri utenti che hanno testato un’impresa, una ditta o un professionista così da avere più elementi per scegliere.