I cibi afrodisiaci che riaccendono la passione

I cibi afrodisiaci che riaccendono la passione

Peperoncino, cioccolato, ginseng: ecco alcuni tra gli alimenti che accendono il desiderio e ... non solo!

Tra leggende metropolitane e ricerche scientifiche, sembra proprio che alcuni alimenti contengano delle sostanze che agiscono da vero e proprio viagra naturale. Ancora non è completamente chiaro il meccanismo di queste sostanze afrodisiache, ma pare che utilizzare alcune particolari spezie o alimenti di origine vegetale ai nostri piatti aiuti a migliorare le prestazioni. Alcuni di questi inoltre hanno diverse proprietà, come migliorare la circolazione, la concentrazione e in generale il benessere fisico. Dunque, chi dice che non possano dare anche un aiutino in camera da letto?

cibi-afrodisiaciTra i cibi afrodisiaci figurano molti alimenti, ma, a mio avviso, i migliori sono i seguenti:

1. Cioccolato. Secondo diverse ricerche, chi mangia una piccola quantità di cioccolato al giorno ha più voglia di fare sesso. Infatti, il cioccolato contiene sostanze utili ad incrementare l’eccitazione: la caffeina, che è uno stimolante; la teobromina, che aumenta la concentrazione e la prontezza di riflessi. Il cioccolato inoltre stimola la produzione di endorfina, che dona la sensazione di piacere.

2. Peperoncino. Insieme al cioccolato, il peperoncino è l’afrodisiaco più famoso. Agendo da vasodilatatore, è utile alla circolazione sanguigna e aumenta la temperatura. La capsaicina, la sostanza che gli dona il sapore piccante, dovrebbe essere in grado di accendere il desiderio.

3. Ginseng. Le sue proprietà afrodisiache sono conosciute da millenni in Oriente, dove ancora oggi viene utilizzato largamente. Il ginseng ha proprietà stimolanti e spesso viene utilizzato per aumentare la concentrazione durante lo studio o il lavoro. Stimolando la circolazione, aumenta l’afflusso sanguigno verso gli organi genitali, incrementando l’eccitazione.

4. Zafferano. Il suo potere afrodisiaco è conosciuto fin dall’antica Grecia. Lo zafferano migliora la circolazione sanguigna e pare proprio che risvegli i sensi, aumentando la sensibilità dei genitali. Secondo la mitologia greca, Zeus giaceva insieme alle sue innumerevoli amanti su un letto di zafferano, proprio per migliorare le sue prestazioni.

5. Mandorle. Anche le mandorle sono un alimento afrodisiaco, grazie alla vitamina E, che favorisce il desiderio sessuale. Le mandorle agiscono in particolare sulle donne, aumentandone la fertilità e il desiderio.

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    […] Vi vedete solo per fare sesso. Ad un certo punto inizia a farsi sentire di meno e ti chiama solo quando ha voglia di eiaculare? […]

  • comment-avatar

    […] Aggiungiamo un tocco afrodisiaco: candele profumate, un ingrediente come peperoncino o cioccolato, vino, noi stesse vestite in modo […]

  • comment-avatar

    […] sessuali. È noto che alcuni alimenti, come il peperoncino, il cioccolato e numerose spezie, sono afrodisiaci, ma le proprietà di questi non si limitano solo ad aumentare il desiderio […]