.Posti che sembrano far parte di quadri antichi, posti insabbiati, melmosi, rovinati, ingarbugliati nel verde delle foreste.
Il mondo è pieno di posti che conosciamo, favolosi, da lasciare senza fiato, ma ancora più belli sono quei posti abbandonati, che nessuno o pochi conoscono, dove il tempo sembra si sia fermato. Posti che sembrano far parte di quadri antichi, posti insabbiati, melmosi, rovinati, ingarbugliati nel verde delle foreste. Si è fatta una classifica dei posti abbandonati più belli al mondo. Parecchi si trovano in America, Asia ma anche in Europa e in Italia. Oltre ad una classifica sui posti più belli al mondo, è stata fatte anche una classifica sui 6 posti da vedere prima di morire. Ecco qui alcuni i 6 posti abbandonati più belli al mondo.
– Il Cristo sott’acqua della baia di San Fruttuoso, Italia – è una statua di bronzo a 15 metri di profondità all’interno dell’Area naturale marina protetta tra Camogli e Portofino.
– Il Mulino nascosto a Sorrento, Italia – davvero suggestivo e di una bellezza senza fiato, nascosto nella profondità di una valle originatasi dall’eruzione nel Mediterraneo di circa 35.000 anni fa.
-La Città fantasma a Craco, in Basilicata, Italia – abbandonata dai propri abitanti a causa di una vasta frana nel 1963, spesso usata come set cinematografico.
-La Nave fantasma, Antartide – una nave di 76 metri incastrata dal ghiaccio dell’Antartide, facile riconoscerla perchè è a filo d’acqua.
-Angkor Wat, Cambogia – un tempio Khmer costruito nel 1100, non più utilizzato anche se è diventato il simbolo della Cambogia ed è molto conosciuto tra i suoi abitanti.
-L’ultima casa di Holland Island, Maryland – era un’isola di pesatori e agricoltori i quali a partire dal 1914 furono costretti ad evacuare l’isola per il forte vento.
COMMENTI
[…] e alla scoperta di posti nuovi. Ci sono diversi posti da poter visitare e nel mondo abbiamo: i 6 posti abbandonati al mondo, i ristoranti più strani al mondo e le piscine più belle al mondo mentre nel nostro Paese vi sono […]