Scopri quali sono i 10 personaggi femminili delle serie tv più amati
Se siete appassionati di telefilm non avete potuto non pensare mai a quanto siano presenti in essi i personaggi femminili. Donne in carriera, madre di famiglia, sorelle, streghe, e casalinghe. Il mondo dei telefilm ci offre davvero ogni tipo di personaggio femminile. Ma vi siete mai chiesti quali sono i più belli in assoluto tra le varie serie tv? Avete delle protagoniste preferite? I telefilm sono capaci di trasmettere emozioni nel guardarli a volte più intense rispetto a quelle che si hanno dalla visione di un film e questo perché, puntata dopo puntata, si assiste ad una crescita dei personaggi e ad un approfondimento della storia che non si riesce invece ad avere sul grande schermo per questioni, soprattutto, di tempo. Così ci si affeziona ad un personaggio, lo si percepisce quasi come una persona reale. Ecco quindi di seguito la lista de i 10 personaggi femminili più belli dei telefilm, scoprila insieme a noi!
Buffy Summers (Buffy, l’ammazzavampiri)– La”prescelta” Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) di Buffy L’Ammazzavampiri, è sempre stata un esempio di forza e di determinazione per i fans della serie. Chi non ha desiderato avere i suoi poteri da perfetta ammazzavampiri?
Le sorelle Halliweell (Streghe)–Piper, Phoebe e Prue (poi sostituita da Paige) sono le sorelle più magiche delle serie tv. Combattendo i demoni con i loro poteri, sono state sicuramente tra i personaggi femminili più amati dei telefilm.
Lorelai e Rory Gilmore (Una mamma per amica)– Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia protagoniste di un telefilm molto amato. Le Gilmore Girls e i loro meravigliosi dialoghi hanno tenuto incollati allo schermo tantissimi fans.
Gabrielle, Brie, Susan e Linette (Desperate Housewives)– Le quattro casalinghe disperate della tv non potevano non essere tra i 10 personaggi femminili più amati dei telefilm. Ognuna con caratteristiche diverse, molte di noi donne si sono immedesimate nelle loro vicende.
Carrie (Sex and the city)– Carrie Bradshaw e le sue tre amiche Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones percorrono sullo sfondo dell’isola di Manhattan la loro vita da single. Carrie, la protagonista appunto, è una giornalista di successo alle prese con l’amore. Le sue avventure amorose, e non, ci hanno appassionato molto nel corso delle varie stagioni, eccola quindi nella nostra classifica.
Monica, Rachel e Phoebe (Friends)– Le mitiche protagoniste della serie tv Friends, Monica Geller (Courteney Cox), Rachel Green (Jennifer Aniston) e Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), continuano a divertire intere generazioni con le loro storie ed ossessioni bizzarre.
Cristina Yang (Grey’s Anatomy)– Anche se non è lei la protagonista del telefilm in questione, Grey’s Anatomy, è stata uno dei personaggi più amati della serie. Attenta e razionale, quasi ognuna di noi ha pensato almeno una volta di voler avere la sua forte personalità.
Blair Waldorf (Gossip Girl)– Egocentrica, subdola e orgogliosa, Blair è sicuramente stata un personaggio particolare ma comunque molto amato delle serie tv. Chi non ha mai desiderato la sua popolarità, e soprattutto gli abiti del suo armadio?
Xena (Xena – Principessa guerriera)– Interpretata dall’attrice Lucy Lawless, Xena, almeno per quelle non troppo giovani di noi, è stata il modello di guerriera per eccellenza. Forte e bella, non ha niente da invidiare ai personaggi maschili.
Brenda Walsh (Beverly Hills 90210)– È impossibile dimenticare una serie tv come Beverly Hills 90210 che affascinò milioni di adolescenti in tutto il mondo negli anni ’90 ed una delle sue protagoniste: Brenda Walsh (Shannen Doherty) che, forte e tenace, all’epoca divenne un esempio per tantissime ragazze.
Clicca FS per sfogliare la foto gallery
[flagallery gid=235]
COMMENTI