Sono stati trovati i corpi di Miss Honduras e della sorella. Ha confessato tutto il fidanzato della seconda, che dice di averle uccise per gelosia.
Trovati i corpi di Miss Honduras e della sorella – Sono stati trovati i corpi delle bellissime Maria Josè Alvarado, Miss Honduras, e della sorella Sofia Trinidad, scomparse misteriosamente giovedì scorso dopo essere uscite per andare ad una festa di compleanno a Santa Barbara. L’assassino aveva occultato i corpi poco lontano dal luogo della scomparsa, vicino ad un corso d’acqua, coprendole di sabbia nella speranza che non si notassero. Nei luoghi in cui vivevano Miss Honduras e la sorella il femminicidio è molto diffuso, ed ora si spera che dopo la morte di queste due giovani l’attenzione su questo terribile e frequente fenomeno si faccia più forte.
La confessione del fidanzato di Sofia Trinidad – Dopo 48 pesanti ore sotto interrogatorio Plutarco Ruiz, fidanzato della povera Sofia Trinidad, ha confessato. L’uomo ha dichiarato di aver ucciso le due ragazze in un attimo di folle gelosia, colpendo prima la sua fidanzata e poi la sorella. Non riusciva a sopportare di aver visto la sua donna ballare con un altro uomo. I corpi sono stati occultati subito dopo dallo stesso Plutarco Ruiz con l’aiuto dell’amico Aris Maldonado. Il fidanzato di Sofia Trinidad era stato arrestato come principale sospettato pochi giorni dopo la scomparsa delle due ragazze. Ma il sospetto è che Ruiz e Maldonado non siano gli unici ad aver partecipato a questo delitto.
Arrestato il colpevole dell’omicidio della Miss e della sorella – “Abbiamo l’autore materiale e l’arma dell’omicidio, oltre al veicolo nella quale sono stati lasciati i corpi delle ragazze” ha dichiarato il responsabile delle indagini Leandro Osorio. Plutarco Ruiz è stato immediatamente fermato grazie alle dichiarazione di Teresa Munoz, madre delle due ragazze, che ha fatto notare che l’uomo era stato una delle ultime persone a vedere Maria e Sofia. Dopo 48 ore di interrogatorio Ruiz è arrivato alla confessione. Maria Josè Alvarado avrebbe dovuto partire per Londra per partecipare alla finale di Miss Mondo, ma i suoi sogni sono stati spezzati insieme a quelli della sorella Sofia Trinidad, da un uomo di cui entrambe si fidavano.
COMMENTI