Hillary Clinton in corsa per la Casa Bianca (VIDEO)

Hillary Clinton in corsa per la Casa Bianca (VIDEO)

Hillary Clinton si candida per diventare presidente degli Stati Uniti.

La candidatura di Hillary – Domenica scorsa Hillary Clinton ha annunciato ciò che si immaginava da tempo: la candidatura alla presidenza degli Stati Uniti per le elezioni del 2016, aspirando al ruolo di prima donna presidente degli USA. Dal 1993 al 2000 Hillary Clinton ha partecipato in veste di First Lady accanto al marito Bill, allora presidente degli Stati Uniti; recentemente è stata invece Segretaria di Stato per il governo Obama, il quale ha commentato l’annuncio della candidatura così: “Sarebbe una presidente eccellente. È stata una Segretaria di Stato straordinaria, è mia amica”. H. Clinton, durante il suo video di presentazione ha annunciato: “Ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione. Quando le famiglie sono forti, l’America è forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perché è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio”.

Hillary Clinton

Una presidente donna – Lo slogan della campagna di Hillary Clinton sarà incentrato a favore della classe media, delle famiglie, dei diritti delle donne, delle coppie gay e delle minoranze. La figlia dei Clinton, Chelsea, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio in cui spiega quanto sia orgogliosa della candidatura della madre e, sull’importanza della prima presidente donna, ha affermato: “Mi chiedete se sia importante avere una donna presidente? Io dico che è assolutamente importante, per motivi simbolici. Uno dei valori chiave di questo paese è stato quello di essere la terra delle pari opportunità ma se questa uguaglianza non include il genere, allora c’è un problema fondamentale e credo che avere una donna presidente, chiunque essa sia, aiuterebbe a risolverlo”.

Hillary e la vita privata – Moltissimi/e hanno criticato il comportamento di Hillary Clinton soprattutto per le scelte prese riguardo la sua vita privata. Quando, nel 1993, si scoprì che il marito Bill Clinton, allora presidente , aveva avuto rapporti sessuali con un’altra donna, scoppiò uno scandalo in tutto il mondo: Hillary fu apostrofata da tutti e tutte come la vittima cornuta di un presidente degli Stati Uniti poco serio, quasi al pari di Berlusconi, che non aveva saputo frenare gli istinti di suo marito e aveva sopportato in silenzio l’umiliazione inflitta; peggio ancora, da alcuni fu accusata di essere così assetata di potere da rimanere con un uomo che l’aveva tradita.

La professione di Hillary Clinton – Verosimilmente, con l’annuncio della candidatura, salterà di nuovo fuori la storia dello scandalo di Bill Clinton perché, “fare gossip” sulle questioni della vita privata delle persone e giudicare le loro scelte più intime, fanno parte di una modalità superficiale, a poco prezzo e accessibile a tutti/e. Probabilmente Clinton è la candidata più preparata che ci sia: avvocata di successo, Segretaria di Stato, Senatrice e First Lady. Sarebbe bello poter vedere Hillary Clinton giudicata, positivamente o meno, esclusivamente per la sua campagna politica e per la sua professione.

Ecco il VIDEO della candidatura

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] primarie USA sono sempre di più in bilico sia nel partito democratico sia in quello repubblicano. […]