Il ritorno di Harry Potter
Harry Potter, il ritorno in un racconto inedito su Pottermore- Dopo 7 anni dalla sconfitta di Voldemort, Harry Potter è tornato. Questa volta non pubblicato su pagine di carta, come quelle che milioni di lettori hanno sfogliato nei 7 libri precedenti, ma sul sito Pottermore.com, il sito web ideato dalla stessa J. K. Rowling, autrice della saga, dedicato al maghetto più famoso del mondo. La scrittrice inglese ha pubblicato infatti un racconto da 1500 parole, presentate sotto forma di articolo, pubblicato sulla Gazzetta del Profeta e a firma della più famosa e odiata giornalista magica Rita Skeeter, in cui Harry e i suoi amici prendono di nuovo vita in un futuro diverso da quello che ci ricordiamo.
Una nuova cicatrice- Harry Potter non è più il giovane Grifondoro di cui abbiamo letto le avventure tra le mura della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, ma il “signor Potter”. Lo ritroviamo adulto, all’età di 34 anni, mentre guarda la finale della Coppa del Mondo di Quiddich con la sua famiglia e gli amici di sempre Ron e Hermione. I suoi capelli, una volta scuri e spettinati, ora vengono descritti di color argento per l’età che avanza. Oltre alla famosa cicatrice sulla fronte, ne ritroviamo un’altra sullo zigomo, segno della battaglia “top secret” che come Auror sta combattendo per il Ministero della Magia. Altre notizie trapelano dal racconto: l’amico di Harry Potter, Ron Weasley gestisce il negozio di scherzi di famiglia insieme al fratello George (dopo la morte di Fred), mentre Hermione è un funzionario di alto livello, vice direttrice del Dipartimento di applicazione della legge magica.
Un altro racconto- Il prossimo 11 luglio è atteso un altro racconto in cui verrà descritta la finale della Coppa del Mondo tra Brasile e Bulgaria, a due giorni di distanza dalla conclusione del Mondiale reale, quello di calcio di Brasile 2014. Intanto i lettori si chiedono se il regalo di J.K. Rowling ai fan è un preludio ad un ritorno più in grande, o se a questi racconti ne seguiranno degli altri. Non ci resta quindi che attendere, nella speranza che le avventure si Harry Potter possano ritornare ad emozionarci .
COMMENTI
[…] la parabola di Daniel Radcliffe, noto a tutto il mondo per il ruolo di Harry Potter nell’omonima serie di film. Daniel, in passato, aveva fatto parlare di sé al di fuori di Hogwarts. per le sue performance […]