Harry Potter e la pietra filosofale: immagini edizione illustrata
Harry Potter e la pietra filosofale: ecco le prime immagini dell’edizione illustrata – La saga di Harry Potter, il maghetto più amato del mondo, non ne vuole proprio sapere di concludersi. Se è vero che tutti i film della famosa saga di Harry Potter sono terminati è anche vero che spin-off e racconti vari, inerenti al magico mondo di Hogwarts, sono sempre pronti a catturare l’attenzione dei seguaci più fedeli dei romanzi creati dalla penna di J.K.Rowling. Infatti, il 6 ottobre del 2015 uscirà in tutto il mondo la prima edizione interamente illustrata del primo romanzo Harry Potter e la pietra filosofale. Harry, Ron, Hermione, Draco Malfoy e Hagrid saranno disegnati da Jim Kay, un’artista britannico che sta curando il progetto grafico, che terminerà solo nel 2021.
- Harry Potter bianco e nero
- Harry Potter a colori
- Ermione
- Ron
- Hagrid
- Draco Malfoy
Jim Kay, ecco le sue parole sul progetto grafico di Harry Potter – Jim Kay, l’artista britannico che realizzerà tutte le illustrazioni grafiche dei sette libri della saga creata da J.K.Rowling, ha entusiasticamente dichiarato: “Avere l’opportunità di disegnare i personaggi, i vestiti, l’architettura e i panorami di quello che probabilmente è il mondo di fantasia più esteso della letteratura per ragazzi… insomma, diciamo semplicemente che ne sono estremamente eccitato”. L’edizione speciale illustrata conterrà 110 illustrazioni a colori e le immagini di copertina saranno diverse per l’edizione britannica e per quella americana.
Il progetto dell’edizione illustrata – Approvato dalla stessa J.K.Rowling, il progetto grafico prevede l’uscita di un capitolo della saga di Harry Potter ogni anno, a partire dal 2015. Dunque, il settimo libro, Harry Potter e i doni della morte, uscirà nel 2021. Tutti i libri saranno editi dalla casa editrice Scholastic. In contemporanea, nel 2016, nel 2018 e nel 2020, dovrebbero uscire al cinema i film Gli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo, spin-off della saga del maghetto di Hogwarts.
COMMENTI
[…] Burrobirra è la famosa bevanda che Harry Potter e i suoi amici consumano ad Hogwarts, presso il pub “I Tre Manici di Scopa” e in generale è il […]