Halloween 2013: gli accessori più chic per un look trendy
Halloween 2013: gli accessori giusti per sentirsi fashion – Il 31 ottobre si avvicina ed è già scattata la caccia agli accessori di Halloween più chic per un dark look assolutamente trendy. È esplosa una vera e propria mania: ricreare con gli accessori più glamour uno stile gotico perfetto. Avete poca voglia di indossare i soliti costumi tradizionali? Desiderate un abbigliamento minimal ma volete renderlo speciale con tanti accessori fashion? Sono in vendita moltissimi articoli pensati non solo per la notte del 31 ottobre, ma indicati anche per un look da giorno – a partire da adesso – per vivere più a lungo l’atmosfera di questa tradizionale ricorrenza anglosassone.
Gli accessori di Halloween: i brand – In occasione della festa della paura, tornano a salvarci soprattutto i tanti brand low cost accessibili a tutti tra i quali Accessorize, Stradivarius, Bijou Brigitte, Mango ed H&M. Il noto marchio di bigiotteria SIX ha per l’occasione creato una linea dedicata esclusivamente ad Halloween.
Gli accessori di Halloween: le idee e i consigli – Quali sono dunque gli accessori più adatti e alla moda per un perfetto Halloween look?
Le collane: girocolli con pipistrelli e ragnatele in plastica; catenine con ciondoli a forma di scheletri, teschi, ragni e piccoli fantasmi.
Gli orecchini: a pendente con ragni, teschi e zucche. A clip, con ragnatele in oro, o in stile vittoriano come quelli proposti da Bijou Brigitte.
I bracciali: da segnalare quelli con charms di Halloween firmati Juicy Couture.
Gli anelli-ragno: eccentrici e bizzarri, vanno abbinati ad una manicure perfetta.
Il frontino con pipistrello: ma anche cerchietti – con piccoli pipistrelli applicati, inserti pelosi e angoscianti ragnatele – fermagli e velette.
Le spille e i cammeo: spille con strass a forma di ragno e cammeo gotici sono perfetti da sfoggiare sopra giacche di velluto, mantelle e cappe scure.
Gli stickers adesivi per unghie: decorate le vostre unghie con ragni, ragnatele, occhi di gatto, croci e piccoli fantasmi applicando direttamente gli stickers in 3D sopra lo smalto.
Il foulard: potete optare per la versione con teschi low cost proposta da H&M.
I guanti di pizzo neri: preferibilmente corti fino al polso, impreziositi da un nastrino di velluto.
I collant: la moda di Halloween li vuole a righe bicolore, in pizzo nero o velati a pois.
Le pochette e le clutch: in particolare le skull clutch bag a mano e tutte le bag must have della stagione con borchie, inserti di pizzo e applicazioni. Potrete sbizzarrirvi dando un’occhiata alla collezione H&M 2013-2104.
Le scarpe: slippers con teschi ricamati, ballerine con borchie, stivali al ginocchio di camoscio o in pelle nera. Da segnalare la speciale collezione di flat shoes di Halloween creata dalla designer Charlotte Olympia che traveste in chiave chic ballerine in velluto con zucche, ragnatele e gatti neri.
La cover per l’iPhone: quella proposta da Zara è in silicone nero con ali di pipistrello. Ne potete trovare infinite varianti – con applicazioni di swarovski, borchie, crochi e teschi – nei tanti siti e-commerce sparsi sul web.
Chiara Luconi
COMMENTI
[…] – secondo il vostro gusto – il costume che preferite, magari acquistando i giusti accessori e il tessuto più adatto. I costumi dovranno riprodurre il vostro stile personale e soprattutto […]
[…] festa di Halloween, siete pronti? Avete organizzato tutto al meglio? Se non sapete come travestirvi cliccate qui, se non avete idee su come decorare casa cliccate qui ed inoltre preparate anche la tavola con […]