Halloween 2013: mete da brivido

Halloween 2013: mete da brivido

Per la notte di Halloween 2013 non resta che decidere tra un dolcetto, uno scherzetto o un viaggetto

La notte del 31 Ottobre è vicina e, se non siete ancora dei bambini, sicuramente non vi accontenterete del tradizionale travestimento e del tipico “Dolcetto o scherzetto?”. Allora cos’altro ancora si potrà fare per trascorrere un perfetto Halloween? Viaggiare! Sono tante le mete da brivido che potrete raggiungere per catapultarvi nel mondo dell’occulto.

halloween-2013-mete-da-brivido-ok

Stati Uniti e non solo – Muniti di lanterne potrete passeggiare per i numerosi cimiteri di tutto il mondo che la notte del 31 Ottobre si riempiranno di insospettabili visitatori, pronti a scoprire gli agghiaccianti misteri custoditi in questi luoghi. Gli edifici gotici del cimitero di Highgate, situato nell’omonimo quartiere di Londra, saranno la scenografia ideale per rivivere la leggenda del vampiro che sembri dimori qui da anni. Nella città americana di Watertown, il Cimitero di Mount Auburb, primo cimitero giardino degli Stati Uniti, è lo scenario perfetto per una passeggiata notturna. Le solitarie lapidi e la tenebrosa vegetazione daranno un tocco di mistero al vostro Halloween. Per un viaggio spettrale, la meta da brivido da raggiungere è sicuramente la Transilvania  dove, oltre al tour dei cimiteri, si potrà seguire un itinerario delle città che custodiscono i luoghi infestati dalla storia secolare del Conte Dracula. A Sighisoara potrete visitare la sua casa d’origine invece a Bran il suo spettrale castello. Una cosa è certa, in entrambe le città, la notte del 31 Ottobre, si susseguiranno numerosi eventi in tema Halloween.

Halloween italiano – In Italia Halloween è diventato una ricorrenza d’Ottobre molto attesa e quindi non è affatto difficile trovare qualcosa da fare per la notte del 31 Ottobre 2013. Dal Nord al Sud Italia, I Parchi di divertimento, anche acquatici, rimarranno aperti nell’ultimo weekend di Ottobre per intrattenere i visitatori ricreando l’atmosfera di terrore e divertimento tipica di Halloween. In tutte le Regioni, i castelli, le rocche e le fortezze ospiteranno eventi da brivido quindi basterà trovare quello che vi ‘terrorizza’ di più per trascorrere una serata originale e divertente tra le leggende di vendicativi fantasmi. Quindi, per Halloween 2013, non resta che decidere tra un dolcetto, uno scherzetto o un viaggetto, ma perché scegliere se è possibile conciliare il tutto raggiungendo una delle numerose mete da brivido.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] Ponte di Ognissanti riserva imperdibili mete da brivido per gli amanti di Halloween, ma per chi desidera bandire le tenebrose atmosfere e le avventure […]