Gwyneth Paltrow, 29 dollari di spesa per una settimana

Gwyneth Paltrow, 29 dollari di spesa per una settimana

Gwyneth Paltrow, per sensibilizzare la società sul tema della fame, farà la spesa di una settimana con soli 29 dollari.

29 dollari in una settimana per Gwyneth PaltrowFood Bank, una ong di New York, ha organizzato un’iniziativa interessante, gestita in collaborazione con lo chef e scrittore statunitense Mario Batali, che mira a sensibilizzare la società sul tema della fame. Il progetto ha coinvolto per adesso solo Gwyneth Paltrow, ma molti vip internazionali sono stati invitati a prendervi parte. L’attrice americana vivrà per una settimana spendendo in tutto 29 dollari. Secondo il New York Daily News, l’iniziativa si pone l’obiettivo di dimostrare le difficoltà del vivere nella società di oggi con una tale somma, che è quella corrispondente al valore dei buoni pasto erogati dal governo degli Stati Uniti d’America per la fascia della popolazione con un reddito basso.

progetto gwyneth paltrow

La foto dell’attrice su Twitter – Gwyneth Paltrow ha subito accettato la “sfida” e sta tenendo i fan aggiornati con delle foto pubblicate attraverso i social network. Su Twitter l’attrice ha fotografato la scarsa quantità di cibo che si è in grado di acquistare con i 29 dollari della quota stabilita. Al momento l’attrice, cantante e blogger è l’unica star internazionale ad aver accettato di prendere parte a questa importante iniziativa. “Questo è ciò che prendi con 29 dollari al negozio d’alimentari – ciò che le famiglie dello SNAP (Supplemental Nutrition Assistance Program) hanno per vivere in una settimana” ha scritto Gwyneth Paltrow postando una foto della sua spesa da 29 dollari.

Il video di Mario Batali – La Food Bank ha organizzato questa campagna di sensibilizzazione come risposta alle azioni del governo, che per ben due volte, nel 2013, ha ridotto il valore dei buoni pasto. Buona parte della popolazione che percepisce un reddito basso per nutrirsi è costretta a rivolgersi alle associazioni di beneficienza.  “Ogni newyorkese può fare qualcosa” afferma Mario Batali nel video, pubblicato sul sito di Food Bank, in cui lancia la sua sfida dei 29 dollari a settimana a Gwyneth Paltrow (leggi qui del suo divorzio con Chris Martin), Sting e Blondie.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0