Guida ai sex toys

Guida ai sex toys

Ormai i sex toys sono diventati di uso comune, ve ne sono di tutti i tipi e sempre più sofisticati. Sono dei "giocattoli sessuali" utilizzati per aume

Ormai i sex toys sono diventati di uso comune, ve ne sono di tutti i tipi e sempre più sofisticati. Sono dei “giocattoli sessuali” utilizzati per aumentare il piacere sia durante un rapporto sessuale, sia da soli durante la masturbazione. In commercio ve ne sono tantissimi, specifici per ogni utilizzo: per le BDSM, per il sadomaso, il bondage, per l’autoerotismo o il rapporto sessuale di coppia. La maggior parte di essi sono prodotti in Cina.

sex toysI sex toys più utilizzati sono i vibratori. In genere sono di forma fallica, ma ve ne sono anche altre forme, di diverse dimensioni e colore. Essi vengono utilizzati durante l’autoerotismo, ma anche nei giochi di coppia. Ci sono diversi tipi di vibratore: quelli per la stimolazione clitoridea, per la stimolazione del punto G, per la stimolazione anale.

Il dildo è il giocattolo sessuale più antico. Ha sempre la forma di un fallo, ma non vibra. Durante l’antichità era fabbricato in pietra e in legno, mentre in età moderna in gomma, in silicone e in vetro borosilicato. Attualmente sono stati prodotti dildo a forma di animale o cartoni animati, e dildo strap-on, che possono essere indossati.

Le palline Ben Wa sono palline cinesi di metallo che contengono all’interno un piccolo peso in grado di farle muovere. Esse vengono inserite all’interno della vagina durante il rapporto o anche durante la vita quotidiana, e attraverso lo spostamento del peso, causato dal movimento, assicurano una stimolazione erotica costante.

L‘anello vibrante è un anello elastico che contiene una parte che vibra. Va indossato alla base del pene, e serve a stimolare il clitoride durante la penetrazione.

Le bambole gonfiabili sono imitazioni del corpo umano, utilizzate per simulare un rapporto sessuale. Possono avere parti vibranti, e ve ne sono di varie tipologie. Quelle a basso costo sono fatte in vinile saldato, ma hanno una somiglianza molto bassa ad un essere umano. Poi ci sono quelle in lattice, che hanno parti del corpo riempibili di acqua. Infine, ci sono le bambole hi-tech, fatte in silicone e molto realistiche. Possono avere una pelle sintetica e capelli veri, e arti snodabili in modo da consentire tutte le posizioni possibili.

Altri giocattoli erotici sono simulatori di parte del corpo, come vagina, ano, fallo, lingua e mano, realizzati in materiale sintetico e molto simili alla realtà. Poi ci sono manette, frustini, corde e altro ancora, utilizzati nelle pratiche sessuali estreme.

Molte persone utilizzato sex toys fatti in casa. Infatti, alcuni oggetti di uso domestico hanno forma fallica, e vengono utilizzato come giocattoli sessuali: cucchiai, cetrioli, zucchine, piume, cubetti di ghiaccio e tanto altro ancora.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 3
  • comment-avatar

    […] allenamento, per riuscire a controllare il riflesso del vomito. Alcune donne si esercitano su un fallo di gomma, a stomaco vuoto, per evitare (almeno all’inizio) i rigurgiti del cibo. Una volta acquisita […]

  • comment-avatar

    […] è la prima volta, è bene innanzitutto creare una certa familiarità con questo sex toy, magari passandolo su tutto il corpo, in particolare sulle zone erogene. Occorre lavarlo sempre, […]

  • comment-avatar

    […] Per mettere un po’ di pepe al rapporto, alcune persone utilizzano gli ormai famosi “sex toys“, ovvero oggetti che, se utilizzati in un determinato modo, possono stimolare sessualmente. […]