Gubbio, acceso maxi albero di Natale: è alto 750 metri

Gubbio, acceso maxi albero di Natale: è alto 750 metri

A Gubbio è stato acceso un Albero di Natale alto 750 metri

Albero di Natale a Gubbio – Questa prima settimana di dicembre, si sa, è dedicata alla preparazione delle festività natalizie. Come da tradizione, in questi giorni natalizi, le famiglie di tutto il mondo si preparano ad addobbare le proprie case ma anche le proprie città per il Santo Natale. In attesa di ammirare l’albero di Natale e il Presepe della Città del Vaticano, possiamo ammirare con gioia l’altissimo albero di Natale “acceso” nella piccola cittadina di Gubbio, in Umbria.

Maxi Albero di Natale a Gubbio copyright Roberto Donna

Albero di Natale alto 750 metri – La sagoma dell’abete della città eugubina è alta 750 metri e larga 450 metri, formata da quasi mille luci e lampade disposte sul Monte Ingino, che si trova proprio alle spalle di Gubbio. L’imponente albero natalizio è stato acceso, con un semplice click su un tablet, da Don Francesco Soddu, direttore della Caritas italiana. Per l’accensione dell’abete natalizio, che fin dalla Bibbia assume il significato di “Albero della vita”, è stato scelto Don Francesco Soddu proprio per dare risalto al mondo del volontariato, fonte di grande aiuto in questo grave periodo di crisi per numerose famiglie italiane.

Albero da guinness – L’accensione dell’albero di Natale, a Gubbio, richiama nella piccola cittadini umbra, migliaia di persone pronte a gioire insieme. Alimentato da energia pulita attraverso un impianto fotovoltaico, l’albero natalizio eugubino è allestito ormai da 33 anni ed è perfino entrato nel Guinness dei Primati nel 1991. L’imponente albero colorerà, con un fantastico effetto cromatico, la città medievale umbra dal 7 dicembre 2013 al 10 gennaio 2014, dal tramonto sino a tarda notte.

La città di Gubbio è pronta ad accogliere quante più persone vogliano visitare il suo sorprendente albero di Natale, un albero da record che dona un paesaggio ancora più suggestivo, lasciando davvero senza fiato i più sensibili alla natura, ma in particolar modo, al magico Natale.

 

Photo credit – Maxi Albero di Natale a Gubbio copyright Roberto Donna

COMMENTI

WORDPRESS: 0