Gruppo religioso anti cesareo su Facebook: “Mamme, non avete davvero partorito!”

Gruppo religioso anti cesareo su Facebook: “Mamme, non avete davvero partorito!”

Un gruppo religioso anti cesareo pubblica su Facebook immagini offensive che condannano il parto cesareo.

No al cesareo –Mamme, non avete davvero partorito!”, queste sono le dure parole di un gruppo religioso anti cesareo che condanna su Facebook ogni tipo di parto che non sia “naturale”. La pagina Facebook “Disciples of the New Dawn” rifiuta le madri che sono ricorse al parto cesareo definendole “pigre”. Il gruppo religioso anti cesareo ha costruito una campagna con l’ausilio di alcune immagini, condivise più di 80mila volte da quando sono state postate, domenica. Non è ancora chiaro se il gruppo religioso anti cesareo sia un “fake” ma la dura condanna inflitta verso alcune donne ha spinto queste, indignate, a condividere la storia personale del proprio taglio cesareo. Una delle immagini del gruppo religioso anti cesareo recita: “Siate sincere: non avete realmente partorito. Cercate di mostrare rispetto verso le donne superiori che hanno compiuto realmente il loro lavoro”.

gruppo religioso anti cesareo

Le foto contro i diritti delle donne – Le immagini pubblicate dalla pagina “Disciples of the New Dawn” sono molto eloquenti: una di queste mostra un bambino sorridente e la didascalia recita “Sono NATO, non sono stato ESTRATTO”; un’altra fa vedere le smagliature sul ventre di una donna che ha partorito ma le parole che accompagnano l’immagine sono dure: “Abbi la decenza di coprire le tue cicatrici vergognose”. Infine un’altra foto mostra alcune donne che si occupano di faccende domestiche e di bambini, la didascalia dice: “Diritti delle donne? Perché non parliamo prima dei loro doveri?!”.

La protesta – Il gruppo religioso anti cesareo è evidentemente anche esperto in medicina, perché scrive: “La gravidanza è una cosa meravigliosa ed è il punto più alto per la vita di ogni donna. Se Dio ha deciso di riaverti con sé non sta a te o al tuo medico la possibilità di rifiutare. Potresti finire all’inferno per questo”. Tuttavia, moltissimi/e si sono mobilitati perché il gruppo religioso venga rimosso da Facebook poiché “inneggia all’odio ed è sessista”. 2500 nuovi firmatari hanno aderito alla petizione su Change.org riguardo la rimozione del gruppo religioso anti cesareo.

Guarda il video del gruppo:

https://www.youtube.com/watch?v=f4jq8wOCICs

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] al cesareo, ovvero a qualsiasi facilitazione scientifica, altrimenti non si partorisce davvero”, dicono le madri autentiche e secondo natura iscritte al gruppo religioso anti-cesareo sul naturalissimo facebook. È ovvio […]