A renderlo famoso sono stati i cantanti rap nei favolosi anni' 80. Ora il Grillz, l'apparecchio gioiello è diventato un must assoluto della star.
Grillz mania – A renderlo famoso sono stati i cantanti rap nei favolosi anni’ 80. Ora il Grillz, l’apparecchio gioiello è diventato un must assoluto della star.
Grillz mania – Non ci sono star che non abbiano usato almeno una volta il Grillz, l’apparecchio gioiello da applicare sui denti come simbolo di bellezza e potere. Il Grillz è una tecnica di decorazione che affonda le sue radici nel costume tradizionale africano, precisamente nel Mali e nel Senegal. Però solo alla fine delgli anni’ 80, è diventato un simbolo indiscusso di tutta la popolazione afro-americana. Il Grillz è diventato a poco a poco un oggetto del desiderio grazie alla fama dei rappers che lo indossavano per la prima volta nei loro video clip musicali. Un decoro che deve essere appariscente, visibile e applicato sui denti incisivi in oro, platino o ancor meglio se lavorato con diamanti che luccicano. E’ una sorta di apparecchio o placca mobile impreziosita con varie decorazioni che brillano, il famoso style bling bling della cultura hip hop che dopo anni è uscito dai ghetti per conquistare proprio tutti. E’ il caso della cantante Madonna che in occasione dell’inaugurazione della sua nuova palestra a Roma, l’Hard Candy Fitness, ha sfoggiato il suo bel sorriso da 32 carati, esibendo il suo nuovo must: il Grillz.
Grillz mania – moda o stravaganza – Certo che se la moda è stravagante bisogna stare al passo con le tendenze. Questo ogetto brillante ha addirittura sedotto il genio della moda Karl Lagerfeld che lo ritiene un accessorio super cool. Una vera e propria mania che sta avendo un successo senza precedenti, il grillz la tecnica di decorazione dei denti ha catturato tutte le star di Hollywood come Rihanna, Lady Gaga, Katy Perry e non poteva di certo mancare all’appello Beyoncé che lo ha sfoggiato un grillz super luccicante d’oro alla campagna politica in favore di Obama. Ormai è l’addobbo più invidiato del momento, a Londra già iniziano a diffondersi cliniche odontoiatriche che lo realizzano di tutte le forme e colori. Un apparecchio costa dai 4.000 ai 10.000 euro e viene sistemato sui denti del cliente usando uno scanner ottico in 3D e un fissante in cera. Addirittura sul web ne circolano di vari tipi e lavorazioni e non richiedono nemmeno l’intervento del dentista. Ma questa placca da applicare in bocca per far splendere il sorriso farà male ai denti? Di certo che se non si hanno problemi nella bocca sarebbe inutile cercarseli ma nel caso di star hollywoodiane cantanti e attori è molto difficile che possa dare dei fastidi. I grillz per le celebrities sono fatti appositamente per loro e creati su misura. Attenzione però: di grillz ce ne sono di tutti i tipi ma se non è delle misure giuste può danneggiare lo smalto, spostare i denti e provocare infezioni.
COMMENTI