Grey’s Anatomy: ultime news sullo spin off targato Shonda Rhimes

Grey’s Anatomy: ultime news sullo spin off targato Shonda Rhimes

Mentre si è in attesa del drammatico finale di stagione di Grey's Anatomy 13, arriva una notizia bomba riguardante lo spin off di Grey's Anatomy per il 2018

Mentre si è in attesa del drammatico finale di stagione di Grey’s Anatomy 13, ecco che arriva una notizia bomba per gli appassionati del medical drama più seguito al mondo: l’arrivo di un nuovo spin off che porterà un marchio d’eccellenza, quello di Shonda Rhimes.

grey's anatomy spin off

Tutte le ultime news sullo spin off di Grey’s Anatomy

Quattro anni dopo la chiusura di Private Practice, Grey’s Anatomy avrà un nuovo spin off. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, l’ambientazione sarà sempre Seattle, lì dove pulsa il cuore del Grey Sloan Memorial Hospital; la location questa volta non sarà un ospedale, bensì una caserma dei vigili del fuoco. Lo spin off di Grey’s Anatomy, infatti, racconterà le avventure di una squadra di pompieri, questi uomini e donne coraggiosi che quotidianamente rischiano la vita nel loro lavoro e che, presumibilmente, talvolta si sono già affacciati nelle corsie dove Meredith, Cristina, il dottor Stranamore, Arizona, Callie, Miranda Bailey e tutti gli altri medici per tredici intense stagioni hanno salvato (alcune volte in maniera rocambolesca) numerose vite. La storia potrebbe dunque ripetersi: come successo per Private Practice, quando Addison Montgomery (Kate Walsh) trasmigrò da Grey’s Anatomy per diventare protagonista della nuova serie tv, lo stesso potrebbe accadere per altri personaggi dell’amatissimo medical drama. Per ora lo spin off di Grey’s Anatomy non ha un titolo ma, secondo quanto anticipato da Shonda Rhimes durante la presentazione dei programmi, serie tv e show, della prossima stagione televisiva della ABC, verrà introdotto durante una puntata speciale di Grey’s Anatomy della prossima stagione ed è probabile che in essa trasmigreranno alcuni dei personaggi della serie originaria.

C’era davvero la necessità di uno spin off di Grey’s Anatomy?

Dopo la notizia dello spin off di Grey’s Anatomy che sarà messo in onda nel 2018, gli appassionati del medical drama statunitense sembrano essersi divisi. Da una parte gli entusiasti che non vedono l’ora di divorare le nuove storie in arrivo da Shondaland; dall’altra, invece, gli scettici che si chiedono se c’era davvero la necessità di uno spin off di Grey’s Anatomy. Come succede un po’ a tutte le serie tv longeve, mantenere l’attenzione del pubblico per molti anni non è roba da poco. Shonda Rhimes ci è riuscita, ma non senza difficoltà e non senza perdere per strada alcuni pezzi. Ammettiamolo: le prime stagioni di Grey’s Anatomy erano una bomba! Storie coinvolgenti, amori, passioni, intrighi, e soprattutto disgrazie e catastrofi. Certo, mi direte, quelle non mancano neanche nelle recenti stagioni. Ma la mancanza di molti personaggi a cui il pubblico oramai si era affezionato – vedi Cristina Yang, l’unica non morta di cui tutti invocano il ritorno, ma anche Derek Shepard, Callie Torres, Mark Sloan e Lexie, e tutti gli altri personaggi che Shonda Rhimes ha pensato bene di ‘far fuori‘ – e le storie ormai troppo scontate, hanno creato un certo malcontento nel pubblico che, pezzo dopo pezzo, si sta disaffezionando alla serie tv. E dunque uno spin off di Grey’s Anatomy potrebbe risanare le sorti? O forse sarebbe stato meglio concludere le storie con un bel lieto fine, per buona pace di tutti? Al pubblico l’ardua sentenza.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] è la new entry Stefania Spampinato. L’attrice siciliana farà il suo ingresso nella serie tv come Carina De Luca, sorella di Andrew, interpretato da Giacomo Giannotti. Aumenta così la […]