L'impegno di Sara - i fan di Grey’s Anatomy e in particolare di Sara Ramirez sanno bene che da anni, l'attrice che interpreta Callie Torres nel medica
L’impegno di Sara – i fan di Grey’s Anatomy e in particolare di Sara Ramirez sanno bene che da anni, l’attrice che interpreta Callie Torres nel medical drama, è impegnata sul fronte dei diritti civili diventando un’icona per il mondo LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender). Tutti siamo a conoscenza del disegno di legge Cirinnà che introduce nel nostro Paese il riconoscimento delle unioni civili e dell’Italia che si vede “spaccata in due” per questo motivo…ebbene anche l’attrice, tramite il suo profilo facebook, rilancia la battaglia delle associazioni a sostegno dell’approvazione del ddl. Sara ha infatti condiviso un articolo del Guardian dedicato alla manifestazione di sabato 23 gennaio, organizzata dalle associazioni del mondo gay e non solo SvegliatItalia, sposata da partiti e movimenti, esponenti della società civile, artisti e cittadini per chiedere che la legge Cirinnà venga approvata. In Grey’s Anatomy, l’attrice che interpreta Callie Torres chirurgo ortopedico bisessuale, sul suo profilo ha riportato il titolo dell’articolo: “Vietare le unioni tra persone dello stesso sesso può far male all’economia dell’Italia”. Una teoria che evidentemente condivide in pieno.
Diversity Media Awards – negli Stati Uniti conosciamo benissimo i prestigiosi Glaad Awards e da quest’anno anche l’Italia dà ufficialmente il via ai “Diversity Media Awards”, pensati e organizzati dall’associazione Diversity di Francesca Vecchioni. Durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Marino a Milano, sono state presentate le nomination dei premi per i migliori contenuti mediali (Tv, radio, cinema, pubblicità, stampa e web) che nell’ultimo anno hanno contribuito a una corretta rappresentazione delle persone LGBT: tra questi Grey’s Anatomy.
Personaggio dell’anno:
Fedez
Tiziano Ferro
Laura Pausini
Mika
Barbara D’Urso
Daria Bignardi
CINEMA: Miglior Film italiano
Io e lei (Produzione Indigo Films)
Né Giulietta né Romeo (Produzione Pigra)
Vergine Giurata (Vivo Film e Colorado Film)
RADIO – Miglior programma radio
Pinocchio – Radio Deejay
Caterpillar AM – Radio2
Lateral – Radio Capital
PUBBLICITÀ – Miglior Campagna
Milioni di passioni – Tim Vision (Leagas Delaney)
Microonde e gustose sorprese – Findus (Havas Worldwide)
Buone Feste dalla famiglia Frozen – Disney Junior
TV – Miglior Serie Italiana
Un posto al sole – Rai Tre (Produzione FremantleMedia Italia e Rai Fiction)
È arrivata la felicità – Rai Uno (Produzione Publispei)
Ragion di Stato – Rai Uno (Produzione Rai Fiction e Cattleya)
TV – Miglior Serie Straniera
Grey’s Anatomy – La7 e Fox Life
Beautiful – Canale 5
Faking It – MTV Next e MTV8
TV – Miglior Programma
Che Tempo che Fa – Rai Tre
Pechino Express – Rai Due
Italia’s Got Talent – Sky Uno
Sconosciuti – Rai Tre
Vite Divergenti – Real Time
WEB – Miglior Produzione Video
10percento Badhole Video
Fuori!
The Jackal
Premio MEDIA YOUNG: assegnato dai ragazzi delle scuole superiori che partecipano all’analisi utilizzando gli stessi strumenti di valutazione della ricerca qualitativa. LGBT AT WORK: per chi rappresenta le persone LGBT in contesti lavorativi in termini valorizzanti, anche in ragione dei bisogni di cui esse e le loro famiglie possono essere portatrici.
Perchè Grey’s Anatomy? – per chi non ne fosse a conoscenza, all’interno del medical drama, la sopracitata Sara Ramirez interpreta Callie Torres un chirurgo ortopedico bisessuale che durante le stagioni precedenti di Grey’s Anatomy ha vissuto una storia d’amore intensa con Arizona Robbins, chirurgo pediatrico, interpretata da Jessica Capshaw. Le due chiamate dai fan “Calzona” (Callie-Arizona) sono state fidanzate dalla quinta stagione, poi sposate nella settima e lasciate definitivamente?! nell’undicesima con tanto di puntata, la quinta, dedicata solo a loro. Attualmente Callie è fidanzata con un altro chirurgo Penny arrivata da poco al Grey Sloan Memorial Hospital…i fan però sperano in un ritorno tra “le Calzona”…Shonda Rhimes, creatrice del serial, accontenterà i fan? Il medical drama si trova attualmente ancora in pausa invernale e riprenderà l’11 febbraio su ABC in America, in Italia da marzo con la puntata numero nove della dodicesima stagione.
COMMENTI