Una storia a lieto fine: donna salvata dal cancro al seno grazie a Grey's Anatomy.
Una storia a lieto fine – è proprio il caso di dire: quando la realtà supera la fantasia. Non è la prima volta in cui capita che un serial porta risposte e soluzioni, conforto e aiuto a persone che seguono da sempre oppure in un momento particolare un telefilm. In questo caso, a maggior ragione si è rivelato essere addirittura profetico per la salvezza di una donna. Sarit Fishbaine deve in qualche modo la vita allo staff di Grey’s Anatomy e non è uno scherzo: la neo mamma grazie a un episodio del medical drama ha avuto un illuminazione che l’ha portata a fare visite e controlli che l’hanno salvata.
Il caso – Sarit è una donna di 34 anni, israeliana che oggi completamente guarita ha raccontato la sua storia incredibile. Due anni fa infatti, mentre stava allattando il suo terzo figlio, si accorse di avere un nodulo al seno: il medico curante però la tranquillizzò dicendole che si trattava di un semplice grumo di latte e che non appena avesse smesso di allattare sarebbe sparito. Il tempo però passava ma il presunto “grumo” era sempre lì.
Destino o casualità – una sera Sarit, dopo aver messo a letto i figli, si mise a guardare Grey’s Anatomy e il caso volle che l’episodio citasse proprio un caso analogo al suo: alla donna però veniva diagnosticato un tumore. Alla donna a questo punto si accese una lampadina e l’indomani si recò immediatamente da un nuovo medico per un secondo consulto: dopo una mammografia e biopsia, le diagnosticarono un cancro al seno al 3° stadio. La donna fece sei mesi di chemioterapia e subì un intervento seguito da radioterapia, “pacchetto completo” dice scherzando la donna. Oggi Sarit è completamente guarita e “deve” in qualche modo la vita a quel telefilm, Grey’s Anatomy, che una sera di due anni fa le “salvò” la vita.
COMMENTI