Grey's Anatomy, anche quest'anno, dice addio/arrivederci a un'altra attrice storica del serial: Sara Ramirez. Qui tutto quello che c'è da sapere.
Sara Ramirez – Sara (Mazatlán, 31 agosto 1975) è un’attrice e cantante messicana naturalizzata statunitense; nota sopratutto per il ruolo della dottoressa Callie Torres in Grey’s Anatomy. Ruolo che purtroppo, dopo 10 anni ha lasciato. L’ennesima uscita di scena in Grey’s Anatomy per un personaggio chiave della serie senza catastrofi o spargimenti di sangue. L’attrice ha dichiarato di volersi prendere una pausa…provvisoria?! o sarà un addio?! Il suo nome si aggiunge, quindi, a quelli di tanti membri del cast che, nel corso degli anni, hanno abbandonato il serial, come ad esempio: Patrick Dempsey, Sandra Oh, T.R. Knight, Eric Dane, Chyler Leigh, Katherine Heigl e Kate Walsh. Ci sono trattative in corso per Kevin McKidd (Owen Hunt), Chandra Wilson (Miranda Baley) e James Pickens Jr. (Richard Webber). I riconfermati invece sono: Ellen Pompeo (Meredith Grey), Jessica Capshaw (la Dott.ssa Arizona Robbins) e Justin Chambers (il Dott. Alex Karev).
Cos’è successo? – Shonda Rhimes, dopo il finale di stagione, è stata intervistata da Entertainment Weekly dove ha raccontato di aver scoperto che Sara Ramirez avrebbe voluto fermarsi e lasciare il set solo tre giorni prima che il season finale fosse trasmesso da ABC. Questo infatti spiegherebbe la poca attenzione, la poca importanza data al personaggio nella sua ultima puntata: ormai le riprese erano già concluse da giorni. Un mese fa però si percepiva nell’aria un possibile abbandono dovuto a un tweet che l’attrice aveva postato, una sorta di congedo dai fan al termine dell’attuale dodicesima stagione, anche in vista della scadenza del suo contratto il prossimo giugno.
Il comunicato stampa – “Sono profondamente grata di aver trascorso gli ultimi 10 anni con la mia famiglia a Grey’s Anatomy ed ABC, ma per ora, mi concedo un po’ di riposo. Shonda è stata una persona straordinaria con la quale lavorare e sicuramente continueremo a sentirci. Mando il mio affetto a Ellen, al resto del cast e della troupe, e non vedo l’ora di essere ancora una parte della famiglia Shondaland”. Queste sono le parole dell’attrice.
COMMENTI