Uno degli addii più strazianti del medical drama Grey's Anatomy. Tutto quello che c'è da sapere su ciò che è successo e che accadrà.
Addio Dott Shepherd – Brutto risveglio quello dei fan del medical drama Grey’s Anatomy che hanno appreso, tramite i fan americani, la morte del tanto amato protagonista Derek Shepherd, marito di Meredith. Giovedì notte (per noi), negli Usa, è andata in onda la 21° puntata di questa undicesima stagione da cardiopalma, ricca di terribili “incidenti” di vario genere accaduti ai vari protagonisti. Il tanto amato dottore, interpretato dall’attore Patrick Dempsey, è morto inseguito a un terribile incidente stradale dovuto anche a una negligenza da parte dello staff dell’ospedale dove è stato trasportato.
Cosa è successo – Derek assiste a un terribile incidente in cui sono coinvolte due auto e dopo aver soccorso, salvato la vita a tutti attende l’arrivo dei soccorsi che caricano i feriti sull’ambulanza. Il Dott Sheperd a questo punto risale in auto e riparte ma, distratto dal telefono che suona, viene travolto da un camion in arrivo. Trasportato in ospedale i medici fanno tutto il possibile per salvarlo ma dimenticano, nonostante i continui solleciti da parte di una giovane dottoressa, di fargli un TAC. Perdono troppo tempo e quando si accorgono che non c’è più nulla da fare è tardi ormai; inoltre il neurochirurgo arriva in ritardo: Derek è celebralmente morto. Il tragico finale della puntata si compie con une scena devastante in cui Meredith (Ellen Pompeo) da l’addio al marito.
Nella prossima puntata – La voce fuori campo del promo della 22° puntata dice: “Niente ha mai sconvolto i nostri dottori…Come la morte di uno di loro”. Meredith Grey che nella 11×21 ha preso autonomamente la decisione di staccare la spina alle macchine che tenevano in vita il marito, si ritroverà a fare i conti non solo con la morte di Derek ma anche con il dover comunicare la triste notizia ai suoi colleghi e amici del Grey Sloan Memorial Hospital. In questo nuovo episodio assisteremo però anche una decisione sconvolgente che April prenderà e che suo marito Jackson non riuscirà a comprendere; un’altra coppia di protagonisti sarà in difficoltà: Miranda e Ben discuteranno sul loro futuro. Callie incontrerà ancora una volta il suo paziente poliziotto e Amelia si ritroverà nuovamente a fare i conti col proprio passato. Cosa ne sarà del medical drama più amato degli ultimi tempi dopo questo ennesimo addio?! Lo scopriremo in questa nuova puntata che eccezionalmente durerà due ore.
COMMENTI
[…] né Patrick Dempsey né tanto meno Shonda Rimes hanno rilasciato valide dichiarazioni in merito all’imprevista morte del personaggio, abbandonandosi ad un misero “Chiedetelo a Shonda Rimes” per lui e ad un “Doveva […]