Gravidanza: le posizioni migliori per rimanere incinta

Gravidanza: le posizioni migliori per rimanere incinta

In aumento le problematiche relative al concepimento - Stress, età della donna, alimentazione errata e una vita piena di impegni, lavoro e preoccupazi

In aumento le problematiche relative al concepimento – Stress, età della donna, alimentazione errata e una vita piena di impegni, lavoro e preoccupazioni sono i nemici più insidiosi delle donne che desiderano avere una gravidanza.
L’importante, in condizioni di salute e benessere di entrambi i partner, è, come sappiamo, avere rapporti costanti e intensi nel periodo dell’ovulazione quando cioè la donna attraversa la fase di massima fertilità.
Nonostante gli esperti dichiarino che non esistono regole prestabilite per il concepimento sembrerebbe che alcune posizioni del Kamasutra permettendo una totale penetrazione e una migliore discesa dello sperma facilitino il concepimento.

posizioni- concepimento

Le posizioni migliori per rimanere incinta – Per chi desidera una gravidanza, infatti, la posizione del battello ebbro con la donna sdraiata di schiena e l’uomo in ginocchio davanti a lei è la più praticata con risultati davvero soddisfacenti.
Anche quella classica del missionario è tra le posizioni migliori per chi cerca un bambino ma è ancora più efficace se si pratica mettendo un cuscino sotto i fianchi della donna in modo da permettere la discesa degli spermatozoi verso il collo dell’utero.
Niente di meglio, poi, per la posizione del fiore sbocciato. La forza di gravità attira lo sperma verso il collo dell’utero, la stimolazione del punto G permette alla donna di avere un orgasmo molto profondo che, provocando spasmi molto acuti, facilita il movimento degli spermatozoi dalla vagina fino agli ovuli.
Meno comoda ma sicuramente più efficace della precedente è la posizione del loto capovolto che, mantenendo un’angolatura di circa 45 gradi tra il bacino della donna e il materasso, facilita la discesa degli spermatozoi aiutandoli a nuotare più velocemente all’interno dell’utero.
L’incantatore di serpenti è una delle più consigliate per rimanere incinta in quanto permette agli spermatozoi di scivolare in direzione della forza di gravità direttamente dalla vagina al collo dell’utero facilitando la fecondazione.
Mantenere le gambe ad angolo retto rispetto al corpo dopo ogni rapporto – In generale dopo ogni rapporto è indispensabile mantenere una posizione con le gambe ad angolo retto per qualche minuto in modo da ostacolare la fuoriuscita di sperma prima di una eventuale fecondazione dell’ovulo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0