Durante la gravidanza, a subire cambiamenti non è solo il corpo della donna, ma anche i rapporti sociali.Ecco alcuni semplici consigli che vi permetteranno di rafforzare il legame con le persone che vi sono più vicine.
La gravidanza – Durante la gravidanza, a subire cambiamenti non è solo il corpo della donna, ma anche i rapporti sociali. Quando la stanchezza prevale e non si ha nemmeno la forza di lavarsi i capelli, figuriamoci se si è in grado di tenere una conversazione, o uscire con le amiche. Ecco alcuni semplici consigli che vi permetteranno di rafforzare il legame con le persone che vi sono più vicine.
Il compagno perfetto – Durante la gravidanza, probabilmente il vostro compagno sarà molto protettivo e anche forse un po’ troppo addosso. A qualcuna fa piacere, altre diventano insofferenti. Cercate di stare vicini, le carezze sono un toccasana in qualsiasi circostanza.
La migliore amica – La gravidanza può riavvicinarvi a delle vecchie amiche, che hanno avuto dei bambini e inoltre loro potranno darvi delle informazioni utili. Tuttavia, se una vostra casa amica, non ha avuto ancora figli, questo potrebbe allontanarvi. Cercate di coinvolgerla, se vi sembra interessata all’argomento, altrimenti, quando siete con lei, evitate di fare cose che hanno a che fare con i bambini.
I suoceri – Gli uomini non ci pensano, ma è importante tenere informati i genitori sui progressi della gravidanza. Telefonate spesso ai suoceri, date loro un compito specifico, come organizzare la cameretta, cos’ si sentiranno più coinvolti. E’ una buona idea chiedere loro di venirvi a trovare spesso, così quando sarà nato il bebè, continueranno a venire con più entusiasmo.
Colleghi di lavoro – Se avete la fortuna di lavorare in un ambiente familiare, potete condividere la gioia della maternità. Ma se siete state sempre discrete, la gravidanza potrebbe cambiare le cose. Potreste sentirvi in imbarazzo, dovendo prendere dei permessi per fare visite di controllo. Un altro pericolo è quello di lavorare il doppio, per dimostrare che la gravidanza non ha cambiato le cose. Ricordatevi che la vostra salute e quella del bebè vengono prima di tutto.
COMMENTI