La Gran Bretagna non fa entrare Julian Blanc, "artista del rimorchio". Impartisce lezioni sessiste su come conoscere le donne.
Gb rifiuta Julien Blanc – La Gran Bretagna rifiuta il visto, quindi non permette l’entrata, di Julien Blanc, colui che si autodefinisce “l’artista del rimorchio”. Questo ragazzo gira il mondo facendo il “motivatore”, impartendo lezioni itineranti e sostenendo di insegnare agli uomini, con modalità sessiste e violente, come conoscere e avere approcci con alcune donne. Le lezioni di Julien Blanc si dovevano tenere in Gran Bretagna nel febbraio 2015 ma in seguito a una petizione di 150 mila firme, l’Home Office, il Ministero dell’Interno britannico, ha rifiutato il visto di Blanc.
Gli obiettivi di Blanc – Julien Blanc è americano con origini svizzere, ha 25 anni e lavora per la “Real Social Dynamics”, una società americana che insegnerebbe a conoscere le donne. Prima della Gran Bretagna, anche l’Australia e il Brasile avevano revocato la richiesta del visto di Blanc. In Brasile, sul web, sono state raccolte oltre 278 mila firme per non permettere a Blanc di impartire le proprie pratiche d’insegnamento “sessista”, a detta della petizione. Theresa May, la ministra degli Interni della Gran Bretagna non ha potuto ignorare la campagna sul web che recita: “Julien Blanc traveste i suoi seminari come semplici consigli per avere successo agli appuntamenti, ma in realtà guadagna soldi spiegando come ingannare le donne per convincerle a fare sesso. Promuove la violenza contro le donne”, affermato dalla donna che ha dato vita alla petizione.
Le pratiche di Blanc – Blanc pubblica foto in cui stringe il collo alle ragazze con l’hashtag “ChockingGirlsAroundTheWorld” (“strozzando le ragazze nel mondo”); ha tenuto lezioni su come sia molto semplice avere approcci con le donne, secondo lui non bisogna essere gentili ma spingere la loro testa verso il proprio inguine, in luoghi pubblici. Per la modica cifra di 157 euro è possibile avere i video di 23 lezioni de “l’artista del rimorchio”; invece per 250 euro si ha diritto ai video e a un evento live. Blanc delinea un immaginario di donne tutte uguali fra loro, per le quali è necessaria solo una tecnica “di seduzione” mirata. Blanc categorizza le donne come animali silenziosi che non aspettano altro che farsi avvicinare la testa al suo pene.
COMMENTI