Gotham: teorie e anticipazioni

Gotham: teorie e anticipazioni

A Gotham un altro nemico è pronto a fare la sua mossa, i detective Gordono e Bullock saranno all'altezza delle sfide della città?

Il vecchio gioco della guerra

E’ ormai chiaro che la profezia del Pinguino si è avverata: a Gotham la guerra è già cominciata e le prime tessere del domino sono state fatte cadere. Niente però sembra essere davvero come appare a Gotham, nemmeno in questo caso dato che Oswald Cobblepot ha rivelato finalmente il suo gioco che lo vede contrapposto alla sua ex-boss Mooney Fish mentre sfrutta la protezione dei quasi ignari Carmine Falcone e Salvatore Maroni. Nello stesso momento anche la Il Distretto di Polizia di Gotham City ha le sue gatte da pelare, difatti, dopo il fallito tentativo di arresto del sindaco e di Falcone, i detective della omicidi, James Gordon e Harvey Bullock, dovranno fronteggiare nuovi nemici e nuovi dilemmi.

Una maschera per ogni volto

Nel prossimo episodio di Gotham, intitolato “The Mask“, che andrà in onda  negli States il 10 Novembre, sempre sulla FOX, vedremo Gordon deciso a non lasciar perdere, nonostante i consigli del collega più brutale e scettico Bullock, convinto di poter salvare Gotham. Nello stesso momento però un altro nemico attaccherà Gotham, un nemico mascherato che si occuperà di ricordare a Jim Gordon che il mare della criminalità di Gotham è abitato anche da pesci più piccoli ma comunque molto voraci. Nello stesso momento però vedremo introdotto (finalmente, secondo alcuni fan dell’uomo pipistrello) un po’ di quell’addestramento che vide Bruce Wayne diventare Batman.

Gotham-1x08

Scherzi della mente

Parlando proprio di Batman e di come Gotham sia una serie che dovrebbe avere come obiettivo primario quello di raccontare la genesi sì del suo più grande eroe ma anche dei suoi più efferati criminali. Alcuni sono stati già introdotti (Victor Szasz, il Pinguino, Carmine Falcone, Selina Kyle), alcuni stanno per fare la loro entrata in scena, come Harvey Dent a cui, a quanto pare sarà dedicata l’intera prossima puntata. Nel frattempo però cominciano a emergere altri famosi avversari del protettore di Gotham che, secondo le voci, dovrebbero apparire nella serie, uno fra tanti è lo Spaventapasseri, ma un nome che sicuramente molti vogliono veder presto comparire è quello del principale avversario di Batman: Joker. A questo punto cominciano le teorie dei fan: la prima lo vedeva come il comico che intratteneva Mooney Fish all’inizio di uno dei primi episodi della serie, ma questa ipotesi è stata scartata dallo stesso Bruno Heller, ideatore della serie. Un’altra teoria, forse un pelino troppo azzardata, vedrebbe Oswald Cobblepot rivelarsi egli stesso il Joker. Ovviamente questa è solo un’altra teoria, con i suoi pro e i suoi contro, per i fan della serie, l’unica possibilità di scoprire la verità è aspettare e vedere.

The Professor

COMMENTI

WORDPRESS: 0