Gotham 1x07: Il Pinguino è tornato ufficialmente nel gioco ma Fish Mooney vuole eliminarlo e ad andarci di mezzo potrebbe essere proprio il Detective Gordon.
Ring Ring
Gotham, serie tv targata FOX, ambientata nella città del Cavaliere Oscuro subito dopo l’omicidio dei signori Wayne ha come obiettivo principale quello di raccontare cosa accadeva a Gotham prima che Batman arrivasse per salvarla e cosa ha portato il piccolo Bruce Wayne a volersi caricare di un tale fardello. Per farlo, questa serie, ha dovuto sin da subito inserire i cattivi storici del fumetto della DC Comics per poi introdurre quelli secondari. Ebbene, nel prossimo episodio di Gotham vedremo introdotto il serial killer Victor Zsasz, anche se nei panni di uno scagnozzo di Carmine Falcone.
Il pinguino che venne dal fiume
Il prossimo episodio di Gotham vedrà Falcone e Mooney Fish alle prese con l’improvvisa scoperta che Oswald Cobblepot, detto il Pinguino, creduto morto, ucciso dal Detective James Gordon della Polizia di Gotham sotto ordine di Fish Mooney, è in realtà vivo e vegeto e si è alleato con gli avversari di Falcone. Oltre a questo anche il titolo, “Penguin’s Umbrella“, sembra voler sottolineare come in questo episodio il ruolo del Pinguino sarà quello più importante. Al fine dell’episodio precedente, “The Spirit of the Goat” abbiamo visto Oswald tornare a casa per poi presentarsi alla polizia, far discolpare Gordon che suo omicidio, ma anche per dichiararsi definitivamente e ufficialmente vivo. Fish Mooney purtroppo ricorda ancora benissimo perchè voleva eliminarlo: era pericoloso per i suoi piani contro Falcone e ora lo è ancora di più. Per questo motivo convincerà il boss della mafia di Gotham della necessità di eliminare Cobblepot… ma anche Gordon.
Domani è un altro giorno
Il presente della serie tv Gotham sembra abbastanza tranquillo con buoni ascolti e un’ottima copertura pubblicitaria, purtroppo però sin da ora la serie sembra aver lasciato scontenti i fan del mondo fumettistico dato che la serie, seppure fosse partita con il proposito, fatto da Bruno Heller, sviluppatore della serie, in persona, di raccontare quella parte della storia di Gotham che non era mai stata raccontata nei fumetti sin da subito ha presentato una versione delle origini di Batman e dei suoi villains molto diversa da quella raccontata dal fumetto o dai vari film. Potrebbe essere il segno che l’arco narrativo prenderà una piega tutta particolare, come già accaduta nella passata Smallville? Solo il tempo ce lo potrà rivelare, per il momento vi lasciamo al promo dell’episodio, ricordandovi che andrà in onda negli USA il 3 Novembre su FOX.
The Professor
COMMENTI