Gotham si sta rivelando una serie di grande successo, con una grande accoglienza già da questa sua prima stagione, ricca di colpi di scena e sorprese sconvolgenti.
Giochi di Potere
Nel prossimo episodio di Gotham, serie targata FOX ma basata sui fumetti della DC Comics, più precisamente sulle avventure del supereroe Batman, vedremo continuare quei giochi dei potere che già dall’episodio pilota si sono configurati come il vero fulcro di una serie che, ricordiamolo, racconta la storia della città di Gotham da dopo l’omicidio dei signori Wayne, mostrandoci quindi un novellino James Gordon ed un Bruce Wayne (interpretato da David Mazouz) appena diventato orfano. I giocatori di questa partita a scacchi, che vede Gotham come una enorme scacchiera dove ogni cittadino corrotto o criminale violento è solo un altro pezzo da muovere, sono ormai più che chiari: Carmine Falcone (interpretato da John Doman), ovvero uno dei boss della mafia più temuto della città, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), donna senza scrupoli sottoposta a Falcone ma più che decisa a soppiantarlo nel suo ruolo di potere, Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), il figlio di una famiglia immigrata abbastanza agiata il quale, dopo essere rimasto vittima del braccio di ferro in corso tra forze dell’ordine e mafiosi, ha deciso di ritagliarsi un suo ruolo a Gotham, magari sfruttando la sua conoscenza con il detective Jim Gordon (Ben McKenzie) o il suo nuovo legame con un altro famoso mafioso di Gotham, Don Maroni.
Arkham
Questo quarto episodio della prima stagione di Gotham si chiama però “Arkham” perché, già da quanto si era intuito dalla puntata precedente a quanto pare tutte le parti in campo hanno deciso che Arkham sarà il punto di svolta dei loro piani. Come? Perché? Tutte domande che forse troveranno risposta questo Lunedì 13 Ottobre, quando l’episodio verrà trasmesso su FOX negli USA. In questo episodio il consiglio comunale di Gotham sarà chiamato a decidere il destino del Distretto di Arkham ma tutti i membri del consiglio, proprio a causa di questo compito, diventeranno bersagli e gli unici che li potranno davvero proteggere a quanto pare saranno i detective Gordon e Bullock (Donal Logue). Sembra però, a giudicare dal poster che la FOX ha rilasciato e che vi mettiamo subito di seguito, che il personaggio su cui forse l’episodio ci darà più informazioni sarà proprio Fish Mooney e la rete su cui sta costruendo il suo piano.
Nuovi amici e vecchie conoscenze
In conclusione è utile dirvi che sembra che, in questo prossimo episodio di Gotham, comparirà un personaggio piuttosto oscuro di cui si sa con certezza solo il nome: Liza. Un nome a cui neanche gli appassionati di Batman sono riusciti a collegare un personaggio dei fumetti, creando tante ipotesi ma nessuna davvero valide, lasciandoci con le stesse certezze di prima ovvero che il personaggio sarà “piuttosto selvaggio”, come è stato definito nelle indiscrezioni, ed interpretato da Makenzie Leigh, già nota agli appassionati di serial tv americani soprattutto per la sua partecipazione alla serie The Good Wife della ABC. Gli annunci da parte dei nuovi personaggi di Gotham non sembrano finire qui ed infatti pare, secondo quanto è stato dichiarato che Nicholas D’Agosto, già famoso per il suo ruolo in Final Destination 5, abbia confermato che interpreterà Harvey Dent, famoso per essere il procuratore distrettuale che poi diventerà il villain Due Facce, lo stesso che a quanto pare apparirà nel quinto episodio, in onda sempre sulla FOX. Infine vi ricordiamo che Gotham andrà in onda in America questo Lunedì e vi lasciamo al promo dell’episodio.
The Professor
COMMENTI