Gotham: la verità fa male

Gotham: la verità fa male

Jim Gordon e Harvey Bullock scorpiranno di avere molti alleati in meno a quello che credevano quando una cospirazione porterà molti nemici a rivelarsi, mettendo a rischio la vita del futuro salvatore di Gotham.

Oscura città, oscure personalità

Gotham è una serie, targata FOX e DC Comics che racconta la storia di una città, ma non di una città qualsiasi, ma di una città tutt’altro che tranquilla o normale. Gotham è infatti piena di insidie, pericoli e personaggi che sono più gotici di quanto sembra essere la stessa città con la sua impressionante architettura. Una città in guerra con sè stessa, dove ci sono tanti criminali e (ancora) nessun eroe. Ma anche questa città ha avuto la sua possibilità di risorgere, e le è stata portata via con l’uccisione di Thomas e Martha Wayne. Ora i colpevoli di questo terribile crimine sono disposti a tutto affinchè i loro nomi rimangano inaccusabili.

Passato, presente e futuro

Gli obiettivi dei responsabili dell’omicidio Wayne saranno gli unici due testimoni del fattaccio Bruce Wayne (David Mazouz) e Selina Kyle ( Camren Bicondova). I due scopriranno ben presto che, per quanto abbiano vissuto due vite molto diverse, nessuno dei due è mai stato preparato a quello che gli accadrà. I nemici saranno pronti a tutto e ben presto perfino alcuni alleati riveleranno il lor vero gioco. Nel frattempo sembra che il loro unico vero amico, il fedele maggiordono Alfred Pennyworth (Sean Peterwee), dovrà abbandonare per almeno un po’ di tempo i suoi modo da impeccabile gentleman e tornare ad utilizzare quelle sue capacità provenienti dalla sua oscura vita precedente.

Gotham-Sean-Pertwee-as-Alfred-Pennyworth-

Sorprese dolorose

A Gotham però la guerra continua e questo Alfred lo sa bene, ma sarà proprio per questo motivo che per tentare di salvare il giovane Bruce andrà a sfidare perfino Fish Mooney (Jada Pinkette Smith) che, per quanto sia una grande stratega, abituata a conoscere ogni debolezza del suo avversario, rimarrà sinceramente spiazzata dalla scoperta delle vere capacità del maggiordomo. Infine, dato il titolo dell’episodio, “LoveCraft” pare proprio che vedremo coinvolto il mafioso contro cui Harvey Dent (Nicholas D’Agosto) stava preparandosi a combattere e che lui credeva essere il vero responsabile del delitto Wayne. Riguardo Dent sta però circolando un’altra notizia, pare che D’Agosto abbia dichiarato che sarebbe rimasto “sorpreso” di non vedere il suo personaggio diventare il Due Facce noto nei fumetti di Batman. E’ stata questa una dichiarazione seguita ad alcuni accordi presi con l’ideatore della serie, Bruno Heller, e che dovrebbero essere considerati come indizi per il futuro di Gotham? Per adesso sono tutte teorie, valide le une tanto quanto le altre. Per il momento ci limitiamo a ricordarvi che l’episodio “LoveCraft” andrà in onda in America sul canale FOX il 24 Novembre e al lasciarvi al promo dell’episodio.

 

The Professor

COMMENTI

WORDPRESS: 0