Gotham 1×12: Elettrizzante

Gotham 1×12: Elettrizzante

Jack Gruber, meglio noto ormai come Electrocutioner, è a piede libero. L'unico che potrebbe impedire a Gruber di continuare la sua strage è il custode del manicomio, Jim Gordon, e il suo ex-partner, il detective Harvey Bullock

Bentornati a Gotham…

Terminate le vacanze natalizie, eccoci di nuovo a parlare di serie tv. Gli appasionati aspettano con ansia il ritorno dei loro serial preferiti, alcuni dovranno aspettare ancora qualche mese… ma per altri, più fortunati, i giochi sono già ricominciati. Difatti è già andato in onda l’undicesimo episodio della prima stagione di Gotham, la serie ideata e prodotta da Bruno Heller, basata sui fumetti della DC Comics, che racconta cosa succedeva a Gotham City quando Bruce Wayne (interpretato nella serie da David Mazouz), appena sopravvissuto alla morte dei genitori, non era ancora diventato Batman. Questo undicesimo episodio è stato un grande ritorno sotto tutti gli aspetti, difatti “Rogue’s Gallery”, scritto da Sue Chung e diretto da Oz Scott non solo ha avuto un grande successo di pubblico (7.06 milioni di spettatori solo negli USA) ma ha potuto vantare anche delle guest star di rilievo (Morena Baccarin, nel ruolo della dottoressa Leslie Thompkins e Christopher Heyerdahl nel ruolo di Jack Gruber).

Attenti al gradino

Gotham City però, lo si sa, non è mai stata una città tranquilla e, soprattutto ora che Electrocutioner è a piede libero insieme al suo complice, interpretato da Kevin McKormick, la città ha bisogno di aiuto. L’unico che conosce abbastanza la follia di Gruber è Jim Gordon, interpretato da Ben McKenzie, che come unico alleato ha il suo ex-partner Harvey Bullock, interpretato da Donal Logue. Tutto ciò mentre, nell’ombra, Fish Mooney (Jada Pinkett Smith), Oswald Cobblepot, detto il Pinguino (Robin Lord Taylor) e Carmine Falcone (John Doman) continuano a tessere le loro trame per conquistare, o mantenere, il potere sulla città, portando altro sangue per le strade.

ma divertitevi, mi raccomando! 

Per sapere se Gordon riuscirà a fermare Gruber e se il piano di Mooney per rimpiazzare Falcone andrà a buon fine dovremo aspettare il 20 Gennaio, data in cui, negli USA, la puntata andrà in onda su FOX, fino a quel momento vi lasciamo al promo dell’episodio che troverete subito sotto questo articolo.

 

The Professor

COMMENTI

WORDPRESS: 0