Google Traduttore aggiornato per le traduzione istantanee

Google Traduttore aggiornato per le traduzione istantanee

Scopri le nuove funzioni per smartphone di 'Google Traduttore'

Con Google Traduttore andare all’estero non sarà più un problema – Il colosso Google fa un ulteriore passo avanti nella semplificazione della nostra vita quotidiana e aggiorna l’applicazione  ‘Google Traduttore’ per Android e IOS. Le nuove funzionalità consentono di convertire da una lingua all’altra non solo il semplice testo scritto ma anche le immagini e i suoni. La tecnologia che ha permesso questo notevole miglioramento si deve a Word Lens ed è stata sviluppata da ‘Quest Visual’, azienda acquisita da meno di un anno da Google.

NewGoogleTraduttore

Google Traduttore: nuove funzioni

Google: per tradurre basta un clic – Il recente aggiornamento dell’ App di Google Traduttore consente di tradurre istantaneamente parti di testo o cartelli utilizzando la fotocamera del proprio smartphone. Una volta avviata l’applicazione, perché la scritta sia tradotta, sarà sufficiente cliccare sull’icona della fotocamera, inquadrare e scattare. La nuova immagine sarà ricavata da una sovrapposizione alla precedente, ricalcandone lo stile grafico originale. Per il momento, questo servizio è disponibile solo per alcune lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, russo, spagnolo) ma verrà esteso anche ad altre nei prossimi mesi.

Mai più conversazioni a senso unico con Google Traduttore – Con le ultime migliorie, Google Traduttore risparmia agli utenti non solo la fatica di dover digitare il testo da tradurre ma promette anche di risolvere quegli scambi comunicativi, rigorosamente a senso unico, che spesso si svolgono all’estero. Il sistema, già sperimentato su Android, consente di registrare la frase ascoltata (premendo l’icona del microfono) per poi vederla istantaneamente tradotta nella propria lingua. Con il nuovo  ‘Google Traduttore’ si potrà dire basta alle pietanze ordinate alla cieca al ristorante e alle cartine stropicciate sotto la pioggia. Il solo rischio, a questo punto, è che le persone smettano di studiare le lingue per affidarsi completamente alla tecnologia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0