Terza stagione in vista per Gomorra, la serie? Indiscrezioni parlano di un probabile Gomorra 3, già in fase di pre-produzione
Gomorra, la serie: terza stagione in vista – Non si fa in tempo a dire due che già si scrive per il tre, e l’attesa cresce già da ora. Per Gomorra, la serie, dopo una fortunata prima stagione e una seconda in fase di registrazione, spunta ora all’orizzonte l’ombra di una probabile terza stagione, nonostante le ipotesi che vedevano il ciclo chiuso con la fine della seconda. A darne notizia sono le pagine pubblicate oltreoceano su Variety, dove parlando del successo ottenuto in America da Gomorra si accennano anche presunti lavori per la messa in produzione della terza stagione, a quanto pare ufficiosamente annunciata su uno dei set allestiti in queste settimane. Dunque alle 12 puntate già scritte per Gomorra 2 potrebbe seguire un nuovo ciclo che amplierebbe la storia, ma di cosa potrebbe parlare?
Nessuna battaglia definitiva in Gomorra 2? – Fare ipotesi su quale possa essere la trama di una presunta terza stagione di Gomorra, al momento, è a dir poco impossibile, soprattutto se di Gomorra 2 si ha avuto modo di guardare solamente qualche sporadico video rubato. Soltanto poche settimane fa le ipotesi spingevano verso una battaglia definitiva tra i boss Savastano e Ciro l’immortale che avrebbe portato uno di loro a sopperire, presumibilmente con una morte. La porte aperte ad una terza stagione fanno invece intuire che la lotta tra clan potrebbe andare avanti ancora a lungo, e rendersi più sanguinosa con il passare dei fotogrammi.
Gomorra: la cavalcata del successo – Gli interessi commerciali sviluppatisi intorno a Gomorra danno indirettamente forza all’indiscrezione, sopratutto stando a quanto riportato dallo stesso Variety che parla di una vera e propria lotta da parte dei network – Canal Plus e Weinstein Company capofila – per accaparrarsi i diritti di trasmissione nel mondo. Un successo senza pari per una produzione italiana, capace di tenere testa ai grandi titoli americani costruiti sulla base di budget milionari, e che potrebbe continuare la cavalcata del successo anche oltre i due capitoli attesi.
Vito Tricarico
COMMENTI