Gomorra 2, riprese libere a Casoria: nessun rischio per il sindaco

Gomorra 2, riprese libere a Casoria: nessun rischio per il sindaco

Gomorra 2: il sindaco di Casoria permette le riprese. Polemica con Afragola: "Non condivido le scelte fatte da altri"

Gomorra 2, via libera a Casoria per le riprese – Per un sindaco che rifiuta le riprese di Gomorra 2, ce n’è un altro che invece vede la fiction come un’opportunità per l’intero paese. In primis fu Domenico Tucillo, sindaco di Afragola, ad opporsi alle riprese di Gomorra 2 per le strade del suo comune (CLICCA QUI per maggiori dettagli), a cui è seguito a ruota anche Angelo Pisani, presidente dell’ottava municipalità di Napoli, che si è opposto all’utilizzo di Scampia per le ambientazioni. Di tutt’altro avviso è invece stato Vincenzo Carfora, sindaco di Casoria, che ha ben accolto la presenza del set nel suo paese come un’opportunità per la gente del posto, adottando un punto di vista trasversalmente opposto rispetto a quello adottato dai suoi colleghi.

gomorra-2

Gomorra 2, Carfora non teme per Casoria – I comuni del napoletano sono spesso soggetti al sillogismo con la camorra nell’opinione pubblica, ed è soprattutto per questo che Tucillo e Pisani hanno impedito che la cosa venisse rimarcata nella popolare serie Sky, alimentando un focoso dibattito a cui si sono aggiunte ora le parole (e le azioni) del sindaco di Casoria. Per Vincenzo Carfora, che ha invece dato il via libera a Catteyla per le riprese di Gomorra 2 nel suo comune, il rischio di ricollegare il nome di Casoria a quello di Gomorra sarebbe assolutamente nullo; “Casoria è nota per ben altro, per i suoi santi, per la basilica di san Mauro”, ha commentato il sindaco, che sottolinea chiaramente il suo discostamento dalle scelte altrui.

Gomorra 2, scene a Casoria top secret – L’aera interessata dalle prime riprese in loco di Gomorra 2 è quella del parco dei Pini, a cui si vanno via via aggiungendo le scene registrate tra i palazzi popolari ed all’interno di un appartamento del posto. Non è ancora chiaro cosa raccontino le scene riprese a Casoria, i dettagli sulla trama sono ancora pochi (CLICCA QUI per scoprirli), quel che si sa riguarda solo la scelta di Vincenzo Carfora di mettere a disposizione l’intero paese:

Per me sarebbe stata la stessa cosa se mi avessero chiesto di girare nel centro della città, a piazza Cirillo. Tutti i quartieri di Casoria hanno uguale dignità, anche se naturalmente in certe zone ci sono alcuni svantaggi.

Vito Tricarico

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] 2, spuntano le prime scene – Fan di Gomorra, c’è in serbo per voi una succosa sorpresa a cui difficilmente riuscirete a resistere. […]