Partono dalla Costiera Amalfitana le riprese di Gomorra 2, aperte dalla processione del Cristo morto. Set delle scene Milano, Scampia e la Germania
Gomorra 2: partono le riprese nella Costiera Amalfitana – Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto nella prima stagione, per Gomorra è arrivato il tempo di ripartire con i primi ciak dell’atteso sequel dell’apprezzata serie, e questa volta si riparte dalla Costiera Amalfitana. Lo si legge nelle pagine del Corriere del Mezzogiorno online, dove viene data notizia dell’avvio delle riprese delle prime scene di Gomorra 2 in attesa di allestire gli spazi nella provincia di Napoli, già set delle prime vicende che hanno travolto la famiglia Savastano e gli altri protagonisti della storia. Si riparte dunque dalla provincia di Salerno per Gomorra 2, più precisamente le cineprese si sono fermate nel territorio di Minori dove i personaggi si sono già cimentati nella messa in scena della processione del venerdì santo di Pasqua, a cui seguiranno ulteriori riprese sempre inerenti alla medesima fase.
Gomorra 2 tra Minori, Scampia e Milano – Attesissima dai fan di mezza Italia, con gli abbonati Sky in prima fila ad attendere il prosieguo della storia, il ritorno nel napoletano per le riprese di Gomorra 2 avverrà non appena saranno completati i ciak sulla Costiera, vetrina d’eccezione per i paesaggi della zona visto il respiro internazionale di cui gode la serie. La cittadina di Minori sarà protagonista delle scene ancora per tutto il mese di maggio con altre riprese in programma, dopodiché gli attori torneranno a destreggiarsi tra le vele di Scampia per poi viaggiare verso i palazzi di Milano, nuovo punto di affari per i protagonisti di Gomorra 2.
Svolta in Germania per Gomorra 2 – Non solo Italia nei programmi degli sceneggiatori, che hanno puntato l’occhio verso la Germania per ambientare scene chiave per l’evoluzione della trama, dove si dovrebbe assistere a risvolti inaspettati che coinvolgerebbero Ciro, anche se al momento le indiscrezioni sullo svolgersi delle vicende scarseggiano. Incerta poi la messa in onda di Gomorra 2, che potrebbe tornare su Sky Atlantic entro la fine del 2015 anche se appare più probabile un approdo sui teleschermi per i primi mesi del 2016.
Vito Tricarico
COMMENTI
[…] la sua presenza in uno spettacolo eccessivamente pop, a volte ai limiti del trash. Ciononostante, l’autore di Gomorra ha convinto il pubblico più colto ed elevato a sintonizzarsi su Canale 5 per ascoltare le sue […]