Gli gnocchi alla zucca sono un primo piatto semplice da preparare. Gli gnocchi alla zucca sono l'alternativa ai classici gnocchi di patate. La zucca in questo periodo è la protagonista nelle nostre cucine.
Gli gnocchi alla zucca sono un primo piatto semplice da preparare. Gli gnocchi alla zucca sono l’alternativa ai classici gnocchi di patate. La zucca in questo periodo è la protagonista nelle nostre cucine. E il suo sapore dolciastro rende i nostri piatti squisiti. Tra l’altro la zucca presenta diverse proprietà benefiche e può essere usata anche per la cura del nostro viso.
Ecco a voi gli ingredienti degli gnocchi alla zucca
INGREDIENTI per 4 persone
- 650 gr di polpa di zucca
- 250 gr di farina
- 100 gr di parmigiano
- 1 uovo
- sale
Ecco a voi il procedimento degli gnocchi alla zucca
PROCEDIMENTO
Lavate la zucca, tagliate a pezzettoni la polpa senza semi e filamenti e poi avvolgetela nell’alluminio e cuocete in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Togliete poi la scorza e raschiate la polpa con una forchetta. Schiacciate la polpa di zucca fino a ridurla in purea. Disponete la farina a fontana e mettete al centro la polpa di zucca, l’uovo, il sale ed il parmigiano, lavorate gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo, cremoso ma denso, se occorre potete aggiungere altra farina per aggiustare l’impasto. Formate gli gnocchi con due cucchiaini e versateli in una pentola piena di acqua in ebollizione. Prelevate gli gnocchi con la schiumarola quando arriveranno in superficie.
Buon Appetito!
COMMENTI