Gli uomini adorano le curve

Gli uomini adorano le curve

Che gli uomini siano attratti da un seno abbondante o da glutei rotondi e ben definiti lo sapevamo già. Negli ultimi tempi poi, diversi sondaggi hanno

Che gli uomini siano attratti da un seno abbondante o da glutei rotondi e ben definiti lo sapevamo già. Negli ultimi tempi poi, diversi sondaggi hanno fatto emergere come gli uomini preferiscano donne più rotonde rispetto a quelle filiformi. Infatti, tra le prime in classifica delle donne più desiderate dagli  italiani troviamo Dita von Teese, Monica Bellucci, Belen Rodriguez. Solamente al quindicesimo posto figura la modella Kate Moss.

donne_curveSono le donne ad inseguire un modello femminile filiforme, facendo di tutto per raggiungerlo. Molte sono continuamente ansiose di eliminare i chili di troppo, facendo diete e continui esercizi. Avere un fisico asciutto e con forme poco pronunciate è un ideale femminile, forse perché si è influenzate dalla moda. Ma non dobbiamo dimenticare che gli stilisti preferiscono ragazze poco formose perché l’attenzione del pubblico deve concentrarsi esclusivamente sull’abito: dunque, essere magrissima non significa essere bella.

Perché gli uomini sono attratti dalle curve? La donna con le forme morbide probabilmente ha un aspetto più materno ed ispira sicurezza. Sembra infatti che una donna con i fianchi larghi possa essere una madre migliore, poiché più in salute. Poi, alcuni uomini sostengono che è più piacevole andare a cena con una donna che mangia con gusto piuttosto che con una che lascia quasi tutte le portate e mastica a stento. Una donna che mangia pare che sia più positiva e sorridente, e di conseguenza di buona compagnia e più sexy. Ovviamente, questo non significa che bisogna eccedere e lasciarsi andare: un’alimentazione squilibrata non va bene per il fisico ma soprattutto per la salute. Mangiare nella giusta quantità e fare attività fisica senza essere ossessionate dai chili di troppo: questo è il vero segreto per essere attraenti!

COMMENTI

WORDPRESS: 0