Gli abiti di petali di Grace Ciao

Gli abiti di petali di Grace Ciao

Ci credereste se vi dicessero che i fiori sono utili anche per realizzare degli schizzi di moda?

Abiti di petali: i bozzetti di Grace –  Ci credereste se vi dicessero che i fiori sono utili anche per realizzare degli schizzi di moda? Immaginiamo che chiunque esprimerebbe un evidente scetticismo, eppure una giovanissima ragazza di Singapore ha realizzato un’intera linea di abiti, utilizzando per i suoi bozzetti i petali di più varietà di fiori.

I petali e gli abiti di Grace Ciao_2

Abiti di petali: l’alta moda di Grace –  Grace Ciao, forse ispirata dagli innumerevoli e incantevoli giardini del mondo, sovrapponendo petali su petali, crea meravigliosi abiti di alta moda. Le sue illustrazioni colpiscono perché le particolari tonalità dei petali selezionati e la loro morbidezza danno un’idea chiarissima del tessuto che vorrebbe utilizzare per quel determinato modello. Oltre al colore e alla consistenza, è la forma stessa dei petali che guida Grace Ciao nella loro disposizione. Accostando petalo a petalo, ecco che la sagoma da lei disegnata viene rivestita prima con un corpetto, una spallina, una gonna lunga o corta, e poi, impreziosita con uno strascico, una cintura o un delicato cappello. Ma ciò che colpisce di più è che dall’accostamento dei petali emerge perfettamente anche la fantasia dell’abito che Grace vuole realizzare.

Gli abiti disegnati da Grace Ciao esprimono al meglio la grazia e l’eleganza femminile, ispirandosi a ciò che c’è di più grazioso ed elegante in natura, i fiori.

I petali e gli abiti di Grace Ciao_1

I petali e gli abiti di Grace Ciao_3

I petali e gli abiti di Grace Ciao_4

Scoprite le altre creazioni di Grace Ciao:

http://www.graceciao.com/

http://instagram.com/grace_ciao

 

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0