Giornata nazionale della bici 2015

Giornata nazionale della bici 2015

Domenica 10 maggio è la giornata nazionale della bici promossa dal Ministero dell’Ambiente. Sono 200 i Comuni coinvolti

Giornata nazionale della bici 2015 – In clima domenicale e primaverile, è tempo di concedersi una giornata in città abbandonando la macchina e abbandonarsi al relax. Infatti oggi, domenica 10 maggio, ricorre la Giornata nazionale della bicicletta 2015 “Bimbimbici”, giunta alla sua sesta edizione. L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Ambiente con la collaborazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Coop-Club 4-10 e alcuni Comuni.

Bici

Giornata nazionale della bici 2015 – Sono ben 200 le città ad avervi aderito. Per un’intera giornata dunque strade pulite, silenziose e sicure. L’evento ha come obiettivo quello di promuovere la sostenibilità ambientale attraverso l’uso delle due ruote nella quotidianità e sollecitare la politica alla realizzazione di zone verdi, itinerari ciclabili e progetti di moderazione del traffico. E andare a scuola o a lavoro in bici fa bene non solo all’ambiente, ma anche alla salute. Una pedalata per la città aiuta a bruciare i grassi essendo un’attività aerobica regolare e a bassa intensità, a controllare la glicemia, colesterolo e trigliceridi. Inoltre, specialmente con queste giornate di primavera, è un toccasana per il buon umore grazie al rilascio di endorfine.

Giornata nazionale della bici 2015, Milano – A Milano la madrina d’eccezione è Filippa Lagerbäck. “Sono molto felice di essere per la quarta volta qui- ha detto la conduttrice-e, in particolare, di poter pedalare in libertà insieme ai bambini di Milano nella festosa atmosfera che lega la città all’apertura di Expo. Un’occasione unica per scoprire, insieme ai nostri figli e in sella alle due ruote, anche il nuovo look architettonico del capoluogo lombardo”.

Ilaria De Lillo

COMMENTI

WORDPRESS: 0