E' in uscita il nuovo album di Giorgia che tornerà in tour dal prossimo Maggio 2014
Grande ritorno per Giorgia, una delle voci italiane più apprezzate di sempre. Da oggi in radio con il suo “Quando una stella muore”, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il prossimo 5 novembre. Giorgia Todrani, conosciuta come Giorgia è una cantautrice, produttrice discografica e conduttrice radiofonica italiana, tra le artiste di maggior fama del suo Paese. E’ ritenuta tra le migliori interpreti del panorama internazionaleda colleghi come Elton John, Mina, e Anastacia. La sua voce è ritenuta come una delle più dotate della storia musicale italiana per capacità tecniche: spazia dal Jazz, al Blues al soul. È considerata da sempre la “Whitney Houston italiana” e l’Erede naturale di Mina.
La carriera – Giorgia in tutta la sua carriera ha venduto più di 6 milioni di dischi. Ha partecipato quattro volte al Festival di Sanremo ottenendo nella categoria “Big” il primo, il terzo e il secondo posto mentre nel 1993 ha conseguito il primo posto nella categoria Giovani. In particolare, nell’edizione del 1995, in cui risultò vincitrice, si aggiudicò ben quattro premi: Primo Posto Big, Premio della Critica, Premio Autori, Premio Radio e Tv. È stata la prima cantante italiana ad aggiudicarsi il primo posto più Premio della Critica. Il giorno dell’uscita del disco si apriranno anche le prevendite dei biglietti per le date del tour di Giorgia, in programma dal 3 maggio con la tappa di Padova.
Le date – 3 maggio, Padova – Palafabris
4 maggio, Montichiari (BS) – Palageorge
6 maggio, Rimini – 105 Stadium
7 maggio, Bologna – Paladozza
10 maggio, Milano – Mediolanum Forum
13 maggio, Torino – Palaolimpico
14 maggio, Ancona – Palarossini
17 maggio, Roma – Palalottomatica
20 maggio, Napoli – Palapartenope
22 maggio, Firenze – Mandela Forum.
Da oggi, 4 ottobre, i biglietti del Tour sono disponibili presso il circuito TicketOne e su tutte le piattaforme online autorizzate.
Ecco il nuovo singolo di Giorgia
COMMENTI