Giorgia Meloni ha pubblicato un video in cui afferma di volere la guerra contro l'Isis.
Terrorismo a Parigi – Gli attentati di Parigi del 13 novembre hanno scosso l’Europa e il mondo intero per l’orrore e la violenza degli attacchi avvenuti nel corso della serata in più punti della città. L’Isis ha rivendicato questi atti di terrorismo che hanno causato la morte di 129 persone, di cui un’italiana (leggi qui la notizia), e il ferimento di circa 200. I rappresentanti dei vari Paesi hanno espresso vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime, riflettendo in un secondo tempo sulla gravità dell’accaduto e sulle possibili azioni future dei jihadisti. L’attentato alla sede di Charlie Hedbo, avvenuto a inizio gennaio di quest’anno, è ancora fresco nella memoria dei parigini, scossi da un nuovo terribile evento.
Giorgia Meloni e gli attentati di Parigi – Giorgia Meloni ha postato un video sul suo profilo facebook in cui riflette sull’attentato, giungendo a delle conclusioni ampiamente discusse. La politica, membro del partito Fratelli d’Italia, accusa tutti i musulmani, senza alcuna distinzione e propone controlli serrati in modo tale che nessun musulmano possa più arrivare in Europa. La donna, inoltre, si dice a favore della guerra contro l’Isis, considerando l’attacco terroristico come un evento a cui non si può assistere senza agire. La rete è stata implacabile con Giorgia Meloni. Numerosi gli insulti ricevuti tra i commenti del video.
La riflessione di Giorgia Meloni – “Il 13 novembre 2015 verrà ricordato come il giorno nel quale il fondamentalismo islamico ha dichiarato guerra all’Europa. Eravamo stati facili profeti di questa sciagura, avevamo tentato invano di mettere in guardia i nostri governanti sui rischi che stiamo correndo. Perchè la verità è che il fondamentalismo odia la nostra civiltà, odia la nostra libertà. E per difendere quella libertà e quella civiltà oggi l’Europa è chiamata a una guerra, perchè che ci piaccia oppure no ci è stata dichiarata guerra e noi dobbiamo reagire”.
Frontiere chiuse e dichiarazione di guerra – “Diciamo basta con l’immigrazione musulmana almeno fino a quando l’Islam non avrà risolto i problemi di violenza interni alla sua cultura. Basta con l’immigrazione irregolare e clandestina: gli immigrati clandestini devono tornare a casa loro. Basta con gli sbarchi. Vogliamo controlli serrati sui centri culturali islamici aperti in Italia. E vogliamo dichiarare guerra all’ISIS in Iraq, in Nigeria, in Siria, in Libia e ovunque il califfato abbia alzato le sue bandiere. Sono parole forti, per carità, sono scelte determinate. Però fare finta di niente come è accaduto in questi anni, come si vede, non è stata la scelta giusta” ha aggiunto la Meloni.
COMMENTI
[…] parla di terza guerra mondiale in atto e chi la vorrebbe (come ha dichiarato Giorgia Meloni, leggi qui). Il mondo politico ha espresso inizialmente il suo cordoglio per l’accaduto e la vicinanza […]