Ecco le tendenze 2014 per gli accessori da sposa
Gioielli per la sposa – Gli accessori sono un completamento dell’abito da sposa, che valorizzano l’immagine dell’abito e per questo motivo devono essere scelti con attenzione. La sposa, nel giorno del suo matrimonio, deve splendere con naturalezza, deve essere raffinata ed elegante. I gioielli vanno scelti, in base al vestito e ai capelli della sposa. Quali sono le tendenze per il 2014?
Tendenze 2014 – Gli accessori delle spose del 2014 saranno grandi e vistosi. Bracciali, collane o orecchini devono essere grandi; per cui la scelta del vestito deve ricadere su un modello semplice e lineare. I gioielli vanno scelti con gusto, per evitare di scivolare nel cattivo gusto. Se si scelgono accessori grandi, ad esempio orecchini pendenti grandi e luminosi, bisogna evitare di indossare altri gioielli: protagonisti saranno gli orecchini e la fede. Se la sposa opta per bracciali molto evidenti, allora la collana da abbinare non deve essere vistosa. Sulle mani, l’unico anello presente deve essere la fede nuziale e il tutto deve essere ben abbinato. Ovviamente si può scegliere di non seguire le linee di tendenza, perché se l’abito da sposa è vistoso, gli accessori troppo grandi lo appesantirebbero.
Come scegliere i gioielli – I gioielli vanno scelti in base al vestito: se l’abito ha un corpetto lavorato e impreziosito da perline e brillanti, bisogna evitare di indossare gioielli, che renderebbero il look eccessivo. Se l’abito è accollato o se il decolletè è ornato di pizzi, ricami o altri motivi vistosi, è preferibile lasciare il collo nudo e puntare su orecchini preziosi. Se lo scollo è appena accennato, si può optare per un filo di perle. Se lo scollo è totale, allora vanno bene catene medio – lunghe. Gli orecchini esaltano il viso, se si sceglie un pettinatura raccolta. Se i capelli sono lunghi, bisogna scegliere orecchini luminosi, che spiccano tra la folta chioma. Per la sposa con capelli corti, un ottimo abbinamento è rappresentato da orecchini, che danno luce al viso e lo aggraziano.
COMMENTI