Gilberta Palleschi: trovato il corpo della prof scomparsa. L’assassino ha confessato

Gilberta Palleschi: trovato il corpo della prof scomparsa. L’assassino ha confessato

E' stato trovato il corpo di Gilberta Palleschi, l'insegnante di Sora scomparsa 40 giorni fa. Un muratore ha confessato l'omicidio ed è stato arrestato.

E’ stato trovato il corpo della prof di Sora, Gilberta Palleschi – E’ stato trovato in una cava a Campoli Appennino, il corpo senza vita di Gilberta Palleschi, la prof di Sora scomparsa 40 giorni fa. Ad indicare il luogo in cui si trovava il cadavere è stato Antonio Palleschi (nessuna parentela con la donna), un muratore disoccupato di 43 anni, originario di Sora, che dopo essere stato fermato e interrogato dai carabinieri, ha confessato le terribili violenze commesse contro la povera Gilberta. Quella mattina la donna era uscita di casa per fare un’abituale passeggiata lungo il fiume Fibreno, ma da quel momento nessuno ha più avuto sue notizie, fino al tragico ritrovamento del corpo.

gilberta-palleschiPrima dell’omicidio c’è stato un tentativo di stupro – Come ricostruito dal pm Beatrice Siravo, l’omicidio è avvenuto in seguito ad un tentativo di stupro. Il muratore ha confessato di aver visto Gilberta Palleschi fare jogging e di averla avvicinata per cercare di violentarla. La donna, però, si è prontamente difesa, scatenando l’ira dell’uomo, che dopo averla presa a calci e pugni, l’ha uccisa colpendola in testa con un sasso. Dopo il terribile delitto il muratore ha caricato il corpo della donna nella sua macchina e l’ha portata nel luogo dove è stata ritrovata. Il giorno dopo l’omicidio, il muratore è tornato sul luogo per avere un rapporto sessuale con il cadavere.

Il corpo ritrovato di Gilberta Palleschi – Il corpo senza vita di Gilberta Palleschi, la professoressa di Sora, è stato trovato privo di indumenti in un dirupo a Campoli Appennino, in avanzato stato di decomposizione. Sul posto sono immediatamente arrivati carabinieri del reparto operativo provinciale e gli esperti della Scientifica. Per recuperare il cadavere, abbandonato in una scarpata di cento metri, sono serviti un elicottero e una squadra di speleologi fluviali. Una donna aveva notato il muratore mentre caricava in macchina il corpo di una donna ed ha segnalato quanto visto ai carabinieri. Il luogo del ritrovamento dista venti chilometri dal luogo dove Gilberta Palleschi era andata a fare jogging.

COMMENTI

WORDPRESS: 0