Giappone: vergini e in carriera

Giappone: vergini e in carriera

Una scelta radicale – Le dipendenti di Facebook ricorrono al congelamento degli ovuli per ritardare la maternità, le lavoratrici del Paese del Sol Lev

Una scelta radicale – Le dipendenti di Facebook ricorrono al congelamento degli ovuli per ritardare la maternità, le lavoratrici del Paese del Sol Levante invece, hanno scelto una soluzione molto più semplice, anche se altrettanto, se non più, radicale: rinunciare al sesso in toto. Secondo i dati del Ministero della salute giapponese, il 40,1% delle ragazze tra i 20 e i 24 anni, dunque quasi la metà del totale, è vergine. Nelle donne più mature, tra i 35 e i 39 anni la percentuale di coloro che scelgono l’astinenza è più bassa, siamo al 15% circa. Sono dunque soprattutto le più giovani che decidono di astenersi dal sesso.

vergini-e-in-carrieraUn ricco conto in banca e un sex toy nel cassetto – Single, vergini e in carriera dunque, questa la scelta di molte giovani lavoratrici giapponesi, che si ritrovano con un corposo conto in banca e un sex toy nel cassetto per le evenienze. La scelta di molte lavoratrici, di rimanere vergini e in carriera tuttavia, spesso non è una scelta del tutto volontaria. Spesso infatti sono gli stessi datori di lavoro che “invitano” le loro dipendenti a praticare l’astinenza per evitare gravidanze, in un Paese in cui le lavoratrici incinte sono tutt’altro che ben accette. Terrorizzate dalla paura di veder andare in fumo il sogno di una vita per cui si è studiato duramente molti anni, le giovani giapponesi abbracciano questa soluzione radicale, vergini e in carriera.

L’amore? Forse dopo, figli? Forse mai – Vergini e in carriera, un po’ per scelta volontaria, un po’ per obbligo, le lavoratrici giapponesi si muovono in una scelta di vita dettata da una dittatura sessuale che si finge femminismo. Probabilmente se non fossero terrorizzate dalla paura di essere licenziate se in gravidanza, le lavoratrici giapponesi ci rifletterebbero di più prima di compiere una scelta che accantona, almeno momentaneamente i rapporti sentimentali con l’altro sesso. Per le giapponesi vergini e in carriera, mentre l’amore è posticipato, la gravidanza è molto spesso del tutto esclusa, troppi rischi, poche tutele.

COMMENTI

WORDPRESS: 0