Giacca di jeans: il must della primavera

Giacca di jeans: il must della primavera

Che sia corta, lunga, oversize, chiara o scura, la giacca di jeans, nonostante il passare degli anni, resta un’intramontabile must have. Come scegl

Che sia corta, lunga, oversize, chiara o scura, la giacca di jeans, nonostante il passare degli anni, resta un’intramontabile must have.

Come scegliere la giacca di jeans?

Le prime giacche di jeans risalgono agli anni ’60; data la resistenza nel tempo, venivano utilizzate come uniformi dai meccanici. Si sono viste sfilare sulle passerelle solo a partire dagl’anni ’90 e da quel momento, nonostante il passare degl’anni, sono rimaste tra le protagoniste. Gli infiniti modelli proposti dalle case di moda sembrano accontentare proprio tutti i gusti. Spesso però una sola giacca di jeans sembra quasi non bastare ed addirittura essere inadatta per un’occasione particolare, infatti, se scelta bene, può essere utilizzata per diverse occasioni; può essere indossata con un abbigliamento sobrio o sportivo, può essere indossata sia di giorno che di sera e può essere addirittura indossata con vestiti eleganti. Il consiglio è quello di acquistarne una semplice, né troppo chiara e né troppo scura, né troppo corta e né troppo lunga e soprattutto adatta alle proprie misure. Una semplice giacca di jeans, infatti, può essere resa super sportiva applicando delle spille super colorate e molto trendy in questa stagione oppure può essere ancora resa sportiva semplicemente risvoltando le maniche ed utilizzarla così in maniera molto sbarazzina.

Abbinarla in base all’occasione

La giacca di jeans per la scuola: si presta bene sia per un look total denim sia per un look super sportivo. Accompagna benissimo anche un paio di leggins, una semplice maglietta lunga ed un paio di snakers. La giacca di jeans di giorno: indossata con un abitino corto (o gonna corta a ruota) super colorato e/o con stampe, insieme ad un paio di stivaletti, crea un look primaverile perfetto per il giorno. La giacca di jeans di sera: accompagna benissimo anche un abito lungo. Di sera, infatti, insieme ad un paio di tronchetti, non per forza con tacchi, la giacca di jeans ed un abito lungo con stampe sono perfetti per un aperitivo o per una passeggiata in città. La giacca di jeans per un outfit elegante: può essere scelta come soprabito anche per occasioni speciali ed eleganti. Un paio di pantaloni di raso a palazzo o anche a sigaretta, una gonna in tulle od un classico tubito elegante, insieme ad un paio di scarpe col tacco, possono essere accompagnati da una semplice giacca di jeans e rendere così “chic” e particolare l’ outfit indossato.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] in questa primavera 2017 durante la quale sarà uno dei must have più indiscussi insieme alla giacca di jeans che anch’essa non passa mai di […]