Ecco le prime foto ufficiali del matrimonio più famoso dell'anno
George Clooney e Amal Alamuddin- Il matrimonio più famoso dell’anno è giunto al termine: dopo 3 lunghi giorni di festeggiamenti, sono state finalmente svelate le prime foto ufficiali del matrimonio di George Clooney e Amal Alamuddin. Gli scatti sono stati, infatti, pubblicati su People e su Hello!, e possiamo quindi riempire il tassello mancante: l’abito indossato dalla sposa. I curiosi di tutto il mondo hanno potuto ammirare i suoi look impeccabili firmati da alcuni degli stilisti più famosi. Dolce & Gabbana per l’arrivo a Venezia e poi Alezander McQueen, Giambattista Valli, Stella McCartney. Una vera sfilata di moda. Ma come ogni spettacolo che si rispetti il meglio arriva sempre alla fine: ecco per voi lettori di Female World le foto del matrimonio.
Gli abiti degli sposi- L’abito da sposa firmato dallo stilista Oscar de La Renta è stato realizzato su misura per Amal Alamuddin. Il bellissimo wedding dress è stato già definito “la quintessenza del romanticismo”: bianco, elegante, perfetto. L’avvocata di origine libanese ha scelto un modello realizzato interamente con pizzo francese e ricamato con strass e perle. Ovviamente anche l’abito dell’affascinante sposo è stato molto apprezzato. Confezionato su misura dallo stilista Giorgio Armani, di lui dice l’attore “È la classe fatta persona, è stato un buon amico per tanti anni e questa serata non sarebbe stata completa senza di lui”.
La cerimonia- Il matrimonio, svoltesi tra l’Aman Canal Grande Hotel, il giardino di Palazzo Papadopoli e il palazzo dove Walter Veltroni ha officiato la cerimonia in comune è stato celebrato a Venezia per una ragione ben precisa: gli sposini avevano dichiarato “Ci siamo conosciuti in Italia, lì abbiamo una casa. Sapevamo che era il luogo dove volevamo sposarci”. La lista dei cento invitati era ovviamente di tutto rispetto, da Matt Damon a Bono, ma la cerimonia è stata tutta una questione di famiglia. Durante la cerimonia hanno chiesto alla figlia di una coppia di amici di cantare Always, la stessa canzone che hanno ballato i genitori di George al loro matrimonio. Proprio il signor Nick Clooney durante la cerimonia ha detto “George e Amal ci donano la certezza che in questo luogo e in questo momento, l’amore è vivo e vegeto.”, anche l’amica della sposa Jae Kim ha testimoniato il grande amore che lega la coppia “Non l’ho mai vista sorridere così” ha detto. Insomma, un matrimonio davvero da sogno per i Clooney.
Per sfogliare la foto gallery premi FS
[flagallery gid=174]
COMMENTI