Gay Village torna a Testaccio: 31 Maggio via alla diciassettesima edizione

Gay Village torna a Testaccio: 31 Maggio via alla diciassettesima edizione

Il Gay Village torna a Testaccio: tutto è pronto per il 31 Maggio quando ci sarà l'inaugurazione della diciassettesima edizione

Solstizio d’Estate: eventi musicali a Roma e in Europa
Gay Village Stadium 2014: apertura ‘col botto’ per la manifestazione capitolina
Si torna a ridere ‘All’ombra del Colosseo’

Il Gay Village, la manifestazione arcobaleno più importante d’Italia, dopo tredici anni saluta il Parco del Ninfeo dell’EUR e torna nel suggestivo quartiere di Testaccio per quindi settimane dedicate alla cultura e al divertimento con tanti appuntamenti di teatro, musica, presentazione libri, contest, standup comedy, drag e burlesque show. Il primo villaggio del Gay Village nacque proprio a Testaccio, la mission per cui la manifestazione fu concepita fu quella di diffondere la cultura omosessuale agendo sulla paura del diverso e sulla creazione di un luogo fisico dove diversità facesse rima con bellezza. In questa diciassettesima edizione tante sono le novità: come ad esempio l’apertura tutti i giorni dalle 19:00, dalla Domenica al Mercoledì con ingresso gratuito e dal Giovedì al Sabato con nuovi prezzi d’ingresso, più ridotti rispetto alla scorsa edizione, dalle 19:00 alle 21:00 3 euro mentre dalle 21:00 in poi il giovedì 10 euro,, il venerdì 12 euro ed il sabato 15 euro sempre con drink incluso. Il tutto si svilupperà su un’area di ventimila mq con due palchi e due piste da ballo, con schermi hi-tech e luci led da grande impatto visivo e con una massima attenzione al sistema audio e tecnologie curate da B.O.T.W. che ha progettato un sistema di copertura totale la cui parola chiave è “diffusione” rilasciando un livello acustico adeguato che non sia di impatto per il vicinato.

Gay Village: diciassettesima edizione, Madrina Ilenia Pastorelli

La madrina di questa diciassettesima edizione del Gay Village è l’attrice Ilenia Pastorelli la quale dichiara “L’amore è libertà. Non ha regole, né misure, né forme, né età. Sono felice di avere l’opportunità di lanciare questo messaggio insieme al Gay Village e di partecipare ad un evento dove musica, colore e divertimento onorano l’amore in tutte le sue forme. Viviamo in una società piena di finti moralismi e frustrazioni, in cui si sente ancora oggi di episodi inquietanti e di assurdi giudizi riguardo l’orientamento sessuale. Per questo motivo sono felice di esserci e dare il mio piccolo contributo per dire ancora e ancora basta!“. Ilenia Pastorelli inaugurerà questa nuova edizione insieme al saluto delle istituzioni tra cui quello dell’Onorevole Stefania Pezzopane, il presidente della Regione Lazio, che non manca mai al Gay Village, Nicola Zingaretti e ci sarà anche Giovanni Ciacci, protagonista a Ballando con le Stelle, che ha fatto scalpore per la sua partecipazione di coppia insieme al ballerino Raimondo Todaro. Ad accogliere gli ospiti sarà la coppia Imma Battaglia ed Eva Grimaldi insieme a Pino Strabioli.

Gay Village: un villaggio ricco di appuntamenti

Saranno quindici settimane no stop ricche di tante iniziative di teatro, cabaret, stand up comedy e teatro musicale con presentazioni di libri e discoteca. Un villaggio ricco di cultura e divertimento per tutti. Tutto con inizio il 31 Maggio 2018 fino all’8 Settembre 2018. Un’estate Romana da vivere presso la Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo.