Jean Paul Gaultier e Beth Ditto in collaborazione per delle creazioni Over-size. Le tshirts over-size richiamano l’iconico cone bra
Le T-shirts Over-Size di Jean Paul Gaultier sono diventate realtà. A dicembre 2015 infatti, lo stilista francese Jean Paul Gaultier aveva annunciato la collaborazione con la frontwoman della band Gossip, Beth Ditto . Le tshirts over-size richiamano l’iconico cone bra, diventato celebre grazie a Madonna . Davanti la maglietta riprende il corsetto così come dietro dove vi è per l’appunto la grafica dei lacci di un corsetto . Beth Bitto in una recente intervista ha dichiarato “Jean Paul è la persona più generosa, più positiva; lui davvero ama le donne di tutte le “dimensioni” e di tutte le età e sa esattamente come fare sentire bellissime chiunque – aggiungendo – Amo queste T-Shirts, sono simpatiche e chic allo stesso tempo, come tutte le migliori persone!”
Ditto non è la prima volta che sfila in uno show di Gaultier, infatti, nel 2010 ha aperto la Paris Fashion Week con una interpretazione di “River Deep Mountain High” di Ike e Tina Turner. Lo stilista ha inoltre cucito l’abito da sposa della bella Beth Ditto per il suo matrimonio con la fidanzata storica Kristin Ogata nel 2013.
La prima Over-size creation di Gaultier
Le shirts di Jean Paul Gaultier segnano anche una punto di svolta, perché per la prima volta un prodotto Gaultier sarà disponibile oltre la taglia 40 italiana. “Le donne over-size sono bellissime e Beth è bellissimissima! Lunga Vita alla bellezza con fianchi, tette e culi!”. Una parte del venduto delle Tshirt Over-size verrà donato alla fondazione Girls Rock Camp Foundation
Ditto con fermezza dichiara”E’ sempre stato il mio sogno di disegnare vestiti veri per le persone in carne, vestiti che sono confortevoli e fighi”
Jean Paul Gaultier e Beth Ditto per una nuova linea di t shirt per donne over-size. Perché la moda non è più appannaggio di donne al limite dell’anoressia. Ora, il messaggio che si vuole lanciare a tutte è : più curvy sei, meglio è. Kim Kardashian d’altronde ha costruito un impero anche grazie ai fianchi che si ritrova, e prima di lei JLo.
Alessandra Gatti
COMMENTI