Garlasco: Alberto Stasi condannato a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi

Garlasco: Alberto Stasi condannato a 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi

Dopo sette anni dall'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco, il fidanzato Alberto Stasi, assolto per ben due volte, è stato condannato a 16 anni.

Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni per l’omicidio di Chiara PoggiAlberto Stasi è stato condannato a 16 anni di carcere dalla corte d’Assise d’Appello di Milano nel processo d’appello bis per l’omicidio di Chiara Poggi, la sua fidanzata, avvenuto sette anni fa a Garlasco, nell’abitazione di lei. Non è stata riconosciuta l’aggravante della crudeltà con cui rischiava 30 anni di reclusione. Stasi era stato assolto in primo e secondo grado prima che la Cassazione annullasse la sentenza di appello. Alberto dovrà, inoltre, risarcire la famiglia della vittima di un milione di euro. I genitori di Chiara si sono commossi e hanno abbracciato il loro avvocato.

alberto-stasi-condanna-16-anniLe parole dei genitori di Chiara Poggi – “Dopo 7 anni finalmente è stata fatta giustizia. Non ci interessava la pena, ci interessava la verità. Ringraziamo gli avvocati che sono riusciti a fare giustizia. Stasera guarderemo Chiara in foto e le dirò ‘ce l’hai fatta’“. Con queste parole i genitori di Chiara Poggi hanno espresso la loro gratitudine per questa giustizia che finalmente è stata fatta. “Chiara ormai è diventata una figlia anche per i nostri legali, che ringrazio. Non dico di più altrimenti mi commuovo” ha dichiarato Giuseppe Poggi, padre di Chiara. “Siamo soddisfatti, non abbiamo mai mollato” ha aggiunto Rita Poggi, la mamma di Chiara.

Alberto Stasi sconvolto dalla condanna – “Non cercate a tutti i costi un colpevole condannando un innocente. Sono anni che sono sottoposto a questa pressione. E’ accaduto a me e non ad altri. Perché? Mi appello alle vostre coscienze: spero che mi assolviate“, sono queste le parole che ha pronunciato Alberto Stasi quando il presidente della Corte gli ha chiesto se aveva dichiarazioni da fare. “Alberto Stasi è colpevole“, queste parole sono arrivate come una doccia ghiacciata per il ragazzo, che è stato condannato a 16 anni di reclusione per l’omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi, e che ha dichiarato di essere “sconvolto“.

COMMENTI

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    […] motivazioni dei giudici – Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni per l’omicidio della sua fidanzata Chiara Poggi, per la quale era stato assolto in primo e secondo grado. Nelle motivazioni della sentenza scritte […]